Elden Ring protagonista di una truffa, attenzione a questo messaggio

Purtroppo il titolo di Bandai Namco Elden Ring è il protagonista di una strana truffa. Se vedete questo messaggio state molto attenti, perché si tratta proprio di quella 

Sembra che anche Elden Ring non sia immune al mondo delle truffe. Più di una volta gli utenti su Facebook di sicuro avranno visto di fronte a sé delle pubblicità in cui venivano invitati a cliccare per iniziare l’avventura in alcuni giochi per mobile. E visto che la grafica del gioco in questione sembra addirittura molto affascinante, spesso si decide di dare una possibilità al titolo procedendo così all’istallazione. Dopo pochi minuti però, a quale constatazione si arriva? Che non rispetta le nostre aspettative.

elden ring truffa
elden ring state attenti a questa truffa (fonte bandainamco)

Quanto raccontato fino ad ora è un qualcosa che, nell’ultimo periodo, ha visto come soggetto persino il nuovo titolo di Bandai Namco. Anche i meno avvezzi al genere che propone hanno sentito pronunciare almeno una volta questo gioco, un titolo prodotto da FromSoftware che sta riscuotendo un notevole successo. ER, da poco, ha visto le gesta incredibili di un giocatore che lo ha finito in poco più di 59 minuti.

State attenti a questo messaggio di truffa su Elden Ring

Per la gioia di tutti gli utenti, probabilmente, potrebbe arrivare anche un grosso DLC. Tuttavia, neanche ER, non è esente dai classici furbetti che cercando si cavalcare l’onda del suo successo. Il tutto ingannando gli utenti sfruttando alcune immagini provenienti direttamente dal titolo in questione. E questo quanto denuncia l’analista Daniel Ahmad attraverso il suo profilo Twitter. In base alle immagini che sceglie di postare, è possibile capire che un gioco mobile cinese dal titolo Eilon Ring sta facendo impazzire la maggior parte dei giocatori. Perché?

elden ring truffa
elden ring state attenti a questa truffa (fonte twitter)

Anche se vengono sfruttate le immagini di ER, questo gioco non ha nulla a che fare con il gioco di Bandai Namco. Ciò che si ottiene una volta effettuato il download è un semplice MMO che possiede una visuale isometrica. Nonostante tutto, scegliere di imitare un gioco come ER potrebbe essere ancora una volta un forte messaggio. Un simbolo che sottolinea la grandezza del titolo al punto che, qualcun altro, avrebbe voluto avere l’idea di realizzare un qualcosa di simile.

Quando si scarica questo gioco, quindi dopo aver effettuato il download, ci si trova di fronte ad un titolo banale e che non ha nulla a che vedere con ER. Ed è per questo che è molto importante prestare particolare attenzione a ciò che ci si ritrova a scaricare così da evitare di incappare in giochi truffaldini.