Bang & Olufsen Beosound Theater, una soundbar esagerata nel costo e nelle prestazioni, per soli intenditori

Fa il suo ingresso nel mercato italiano il nuovo Beosound Theater di Bang & Olufsen: appare come la chiglia di una barca a vela, ha una potenza di 800 Watt, 12 driver e due woofer personalizzati da 6,5 pollici. Scopriamo il nuovo sistema di riproduzione audio della prestigiosa azienda danese.

Nuovo Beosound Theater Bang & Olufsen VideoGiochi.com 19 Ottobre 2022
Fonte: www.bang-olufsen.com – VideoGiochi.com

Si chiama Beosound Theater e, a vederlo, sembra la chiglia di una imbarcazione a vela: una soundbar elegantissima, con il corpo in alluminio rivestito da elementi a forma trapezoidale di rovere massiccio ed un sistema di diffusione del suono ad ampio spettro frontale, per propagare le onde sonore verso tutte le direzioni di un campo acustico semisferico.

Il campo acustico é organizzato in uno schema pensato per l’applicazione di 12 driver ed è espandibile attraverso la connessione a ben 16 speaker esterni, con 2 woofer personalizzati da 6,5 pollici ed una potenza di amplificazione di 800 Watt.

Inoltre, direttamente davanti al midrange, é stato montato un tweeter con un canale centrale realizzato su misura, con l’obiettivo di migliorare la nitidezza della voce e del parlato. Il tutto corredato da una dotazione di sette uscite integrate, in modo da poter utilizzare il sistema come amplificatore centrale per decodificare la tecnologia Dolby Atmos e, al contempo, poter personalizzare la post-elaborazione attraverso l’algoritmo True Image creato dalla compagnia.

Il design personalizzabile ed il prezzo di listino

Beosound Theater Bang & Olufsen VideoGiochi.com 19 Ottobre 2022
Fonte: www.bang-olufsen.com – VideoGiochi.com

Bang & Olufsen ha pensato anche di consentire al sistema audio di poter essere personalizzato in termini di design, per garantire molteplici soluzioni di stile che si sposino al meglio con gli interni degli ambienti entro cui viene montata ed inserita. Così come per lo stand, che può essere montato a pavimento, a parete e motorizzato.

Le cromie dell’alluminio sono grigio naturale, oro raffinato ed antracite mentre, per la copertura degli speakers, é possibile scegliere tra rovere naturale, rovere chiaro, rovere scuro ed una melange color grigio scuro.

Il prezzo è significativo e, senz’altro, non per tutte le tasche: parliamo di 6.490,00 Euro per il modello in melange grigio argento e di 7.490,00 Euro per il modello in rovere. Sono prezzi in linea con i prodotti dell’azienda danese, che ha abituato i suoi clienti a grande qualità in coppia con raffinatezza e cura dello stile. Sul sito ufficiale, oltre a scoprire maggiori dettagli del sistema, é possibile simulare un vasto banco di personalizzazioni: ecco il link tramite il quale accedere alla sezione dedicata.

Impostazioni privacy