Batman/Fortnite Punto Zero è la nuova miniserie DC, Panini ed Epic Games

Panini, DC ed Epic Games annunciano la miniserie a fumetti Batman/Fortnite, che celebra il crossover fra il Cavaliere Oscuro e il gioco.

Parte della copertina del primo numero della miniserie (fonte: comunicato ufficiale).

Continua il connubio fra Fortnite e gli eroi dei fumetti, anche se questa volta il “campo” che ospiterà il crossover non sarà quello di battaglia del titolo Battle Royale, ma le pagine di un fumetto. DC, Panini (casa editrice che ne detiene i diritti di pubblicazione in Italia) ed Epic Games annunciano infatti la nuova miniserie a fumetti dedicata al Cavaliere Oscuro e Fortnite.

Batman/Fortnite: Punto Zero arriverà nelle edicole, nelle fumetterie e negli store online a partire da martedì 20 aprile 2021. I numeri successivi verranno pubblicati ogni quindici giorni, a maggio (dal 4 maggio/18 maggio) e a giugno (dal 1 giugno/15 giugno); l’ultimo numero che concluderà la serie sarà disponibile a partire dal 6 luglio. Il costo di ogni albo è di 3 euro. Correte in fondo all’articolo per vedere la copertina del primo numero!

Leggi anche –> Annunciato Leggende Pokémon Arceus per Nintendo Switch – Pokémon Presents

Batman/Fortnite: Punto Zero, la nuova miniserie crossover

batman fortnite
Un’immagine dal crossover nel videogioco (fonte: YouTube).

Ogni copia cartacea della serie conterrà un codice riscattabile per scaricare all’interno di Fortnite contenuti digitali ispirati agli eventi del fumetto: il primo sarà il nuovo costume di Harley Quinn Rinascita. Chi raccoglierà tutti e sei i codici sbloccherà anche il nuovo costume “Armored Batman Zero” per il proprio personaggio di Fortnite.

Sceneggiata da Christos Gage, la miniserie è disegnata da Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro, e John Kalisz. La copertina del numero uno è realizzata da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War).

“Il cielo sopra Gotham City si squarcia… una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro” recita la sinossi, con la storia che vedrà catapultato Batman nel mondo del Battle Royale.

In questo bizzarro mondo, il Cavaliere Oscuro lotterà per ricordare il proprio passato e per sfuggire a un interminabile serie di caotiche battaglie, nelle quali si troverà a fronteggiare Renegade Raider, Fishstick, Bandolier e molti altri.

Leggi anche –> Ecco i nuovi screenshot di Halo Infinite in 4K e un audio nascosto

Mentre il Cavaliere Oscuro cerca di dare un senso a questo nuovo contesto in cui si trova, scoprirà la sconvolgente verità sull’Isola, su ciò che si cela oltre il loop e su come tutto quanto sia collegato al misterioso Punto Zero.

Il fumetto porterà alla luce segreti mai rivelati né nel gioco né altrove; ogni appassionato si godrà una storia incredibile accompagnata da disegni straordinari. Vi lasciamo, in chiusura d’articolo, con la copertina del primo numero!

LINK UTILI

La copertina del primo numero della miniserie (fonte: comunicato ufficiale).