Battlefield 2042, il numero delle armi crea polemiche

Oggettivamente, Battlefield 2042 deve ancora uscire ma a quanto pare su Reddit c’è qualcuno che è riuscito a mettere le mani su una copia prima del tempo e ha fatto scatenare una polemica riguardo il numero di armi a disposizione.

Battlefield 2042, il numero delle armi crea polemiche
Battlefield 2042, il numero delle armi crea polemiche (foto: EA)

L’immagine è stata pubblicata su reddit da un utente che ha semplicemente messo come titolo del suo post “I GOT BF 2042 EARLY” e poi ha sganciato letteralmente la bomba. Nell’immagine, che adesso ha oltre 2000 commenti, si vedono quelle che dovrebbero essere le dotazioni di base dentro il nuovo capitolo di Battlefield.

E, una volta che si sono fatti due conti, tantissimi altri utenti hanno iniziato a lamentarsi della qualità e della quantità di armi a disposizione nelle diverse categorie.

Battlefield 2042, tutta una questione di numeri

Battlefield 2042, il numero delle armi crea polemiche
Battlefield 2042, il numero delle armi crea polemiche (foto: reddit)

Facendo un rapido calcolo di quello che si vede sulla schermata pubblicata su reddit dall’utente Aaronfrogger, salterebbe fuori che dentro Battlefield 2042 ci sono in totale 22 armi diverse: 3 fucili da cecchino, 3 fucili a ampia gittata , 3 armi secondarie tre armi definite “ utility” 4 mitra, 2 mitragliatrici leggere e 4 fucili d’assalto.

Andando a guardare i capitoli precedenti del colosso guerrafondaio di Electronic Arts i conti non tornano. I giocatori della serie Battlefield sono infatti abituati a un numero molto elevato di armi tra cui scegliere. Ed è quindi scattata la polemica con alcuni che sotto l’immagine pubblicata su reddit hanno commentato in maniera ironica : “ ‘non mettiamo il single player per concentrarci sui contenuti online’ 2 mitragliatrici leggere faccetta che ride piangendo“.

Un altro utente fa notare come ci siano stati e ci siano quattro studi di sviluppo diversi al lavoro su questo gioco il che rende “ancora più assurda” tutta la faccenda delle Armi. Vale la pena però ricordare che DICE, il team di sviluppo principale responsabile di Battlefield 2042, ha sempre dichiarato apertamente di volere avere per il suo nuovo capitolo un supporto nel lungo termine. Quindi, è molto facile che tutto quello che non è presente al momento del lancio verrà aggiunto con dei DLC successivi.

Leggi anche -> Prezzo di Skyrim Anniversary Edition rivelato ed è polemica

Leggi anche ->CoD Vanguard, ci sarà il meme “press F to pay respect” – VIDEO

In effetti, al computo di queste 22 armi mancano per esempio tutte quelle della modalità Portal. Tenendo anche conto del fatto che c’è stata l’Open Beta, molto probabilmente già rispetto alla Beta abbiamo contenuti in più che continueranno a crescere sicuramente quando il prossimo 12 novembre, ormai ci siamo, il gioco verrà aperto a tutti con lo Early Access dedicato in particolare a chi ha l’abbonamento EA Play e agli abbonati Xbox Game Pass.