CoD Vanguard, ci sarà il meme “press F to pay respect” – VIDEO

Dentro CoD Vanguard è apparso, o meglio riapparso “ Press F to pay respect”. Era dai tempi di Advanced Warfare che non ci facevamo più una risata del genere.

CoD Vanguard, ci sarà il meme "press F to pay respect" - VIDEO
CoD Vanguard, ci sarà il meme “press F to pay respect” – VIDEO (foto: Activision)

Dopo essere apparso per la prima volta proprio in CoD Advanced Warfare, infatti, il prompt a premere F per porgere i propri omaggi al compagno caduto era stato eliminato soprattutto perché si era trasformato in una presa in giro collettiva. Adesso Sledgehammer Games che tra l’altro si era occupato proprio anche di Advanced Warfare, ha deciso di riportare in auge, semmai ce ne fosse stato bisogno, il meme con la F trasformandolo in un obiettivo o trofeo a seconda della console con cui giocate.

Decisamente il team Sledgehammer Games sa come prendersi poco sul serio e fare critica politica.

CoD Vanguard, una pioggia di F

Il fatto che, nella malaugurata ipotesi per qualche motivo veniate uccisi magari dalla vostra stessa inesperienza dentro CoD Vanguard, vi venga proposto di premere F per commemorare la vostra dipartita è divertente solo se si fa mente locale su quale parola nella lingua inglese comincia per F.

Esattamente, proprio quella.

Una parola che rende perfettamente il concetto di quello che è successo. Quando apparve per la prima volta dentro Call of Duty Advance Warfare, che tra l’altro non è neanche malaccio come gioco della serie CoD, Sledgehammer Games probabilmente non si aspettava che diventasse un meme con una storia lunghissima. Ma finalmente, a 7 anni di distanza il team ha deciso di dare una rinfrescata al meme e di far ritornare “Press F to pay respect” anche dentro Call of Duty Vanguard trasformandolo in un meraviglioso e divertentissimo obiettivo da sbloccare nel caso in cui riusciate a farvi saltare in aria con una delle vostre granate.

Tra l’altro la lettera F è stata utilizzata non soltanto nel caso di dipartita ma anche quando vi viene chiesto se volete passare del tempo con la vostra famiglia: la reazione è decisamente la stessa. Il ritorno di “ Press F” è decisamente il segnale che per quanto i giochi della serie CoD vogliano essere seri in realtà a un livello più profondo si tratta di una immensa, gigantesca, stratosferica presa in giro di qualunque cosa possa essere ritenuto serio.

Sembra poi particolarmente azzeccato inserire questo meme in un momento in cui tutta l’opinione pubblica, americana e non solo, si sta rendendo conto di quanto falso sia stato il supporto alle truppe che i governi (americani in questo caso data la patria del gioco ma non solo) recentemente hanno sbandierato per coprire anche comportamenti errati: come la F esprime finto cordoglio così tutti gli adesivi e i messaggi dalle alte sfere servono solo ad esprimere finto sostegno.

Leggi anche -> Battlefield 2042, brutte notizie per chi lo gioca su console

Leggi anche -> Activision acquista studio di sviluppo: lavorerà al nuovo CoD

Al netto di questa lettera, Call of Duty Vanguard è un prodotto buono anche se ovviamente figlio del momento traumatico vissuto dentro Activision. Un momento traumatico che proseguirà ancora per un po’ purtroppo.