Non giocate a Battlefield 2042 se avete una Xbox: ATTENZIONE!

Se avete una Xbox non dovreste assolutamente giocare a Battlefield 2042 in queste ore, le segnalazioni di problemi aumentano.

Battlefield 2042 soldato

 

Battlefield 2042 è senza dubbio uno dei giochi più attesi di questo fine 2021 che, in effetti, non regalerà grandi sussulti. In questo senso il nuovo FPS di DICE ed EA è tra i prodotti più attesi e che più suscitano l’interesse dei giocatori di tutto il mondo. Dopo anno da un Battlefield V che non ha proprio soddisfatto gli utenti e che non ha tenuto il paragone con il capitolo precedente, ora il videogioco torna a parlare di un prossimo futuro.

E in questo senso anche le console sono cambiate, sono diventate più futuristiche e possono finalmente dare ancora più vantaggi e una migliore esperienza in-game agli utenti che si cimentano nel titolo. Purtroppo però, come spessissimo accede, non tutto funziona come dovrebbe e ora ci sono parecchi problemi tecnici in corso.

Battlefield 2042 non fa funzionare console Xbox

Battlefield 2042

In particolare, al momento, non possiamo che sconsigliare ai nostri lettori che hanno una Xbox Series X|S o Xbox One di non provare a giocare all’accesso anticipato di Battlefield 2042. Come si legge su Reddit, infatti, sono davvero tanti i giocatori con una Xbox che lamentano continui crash del gioco.

In particolare, si parla di un problema che fa addirittura spegnere la console del tutto, causando inevitabilmente dei danni all’intero sistema. Pertanto vi suggeriamo di aspettare ancora un po’ prima di cimentarvi in battaglie epiche e memorabili, perché potreste avere problemi anche voi e magari subire dei piccoli danni alle vostre console, dopo una fatica immane per riuscire a procurarvele.

Leggi anche -> Altro che videogiochi, Valve rinvia la sua nuova console: la data

Leggi anche -> Cambiamento storico per Fortnite, ecco che accadrà il 16 novembre

Aspettiamo che EA o DICE si sbottonino e annuncino una patch o un intervento tecnico per risolvere il problema che continua a riempire la sezione apposita di Reddit. Il videogioco è comunque in rampa di lancio e qualche giorno in più di attesa non può che fare bene, date le circostanze non proprio idilliache.