Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE

Arrivano finalmente notizie sui prossimi capitoli della serie Battlefield sviluppata da DICE, in collaborazione con Criterion e Elettronic Arts Goteborg.

Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE
Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE (Foto: EA)

Dopo che Criterion è dovuto diventare il team di supporto proprio per Battlefield, era solo questione di tempo per che uscisse finalmente qualche notizia riguardo ciò che dobbiamo aspettarci dai nuovi Battlefield. La prima notizia è che il prossimo gioco lo troveremo sotto l’albero di Natale e la seconda è che ce n’è uno in fase di sviluppo anche per il mobile.

Non ci sono chiaramente molti dettagli per i nuovi progetti ma il fatto che DICE li abbia quantomeno annunciati è già un passo avanti. Perché, nella dichiarazione fatta sul blog ufficiale da Oskar Gabrielson, General manager di DICE, i giochi sono in sviluppo attivo. Musica per le orecchie dei fan.

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla, nuovo piano per i prossimi aggiornamenti

Battlefield: i piani di DICE per il 2021 e 2022

Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE
Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE (foto: EA)

Nell’annuncio ufficiale pubblicato sul sito di Battlefield, Gabrielson mostra sicuramente entusiasmo: “Non vediamo l’ora di mostrarvi tutto“. Anche perché, a parte farci sapere che il nuovo Battlefield arriverà a fine 2021 e che per il 2022 vedremo probabilmente il titolo mobile, quello che sappiamo è molto poco anche se Gabrielson ha un certo punto scrive: “vi prometto che abbiamo un sacco da farvi vedere nei prossimi mesi “.

La notizia, tra le tante, è che si sono concretizzati i rumors che giravano sei mesi fa. Quindi, il nuovo Battlefield si troverebbe in una fase avanzata di playtest. Significa che la collaborazione tra Criterion, DICE e Elettronic
Art Goteborg sta dando ricchi frutti. Seguendo sempre il testo dell’annuncio ufficiale possiamo quindi immaginare che gli sviluppatori sono in una fase di ripulitura e rifinitura dei contenuti.

Quello che ci rende impazienti di scoprire come sarà il nuovo Battlefield sono tre parole che Gabrielson utilizza per descrivere il gioco nell’economia generale della serie: “Un passo coraggioso“, in inglese lo chiama “Bold”. Ma da qui a capire che cosa potremmo aspettarci ce ne passa.

Leggi anche –> Star Wars The Bad Batch, countdown per l’arrivo nel nuovo trailer – VIDEO
Quello che sappiamo invece è che c’è anche un titolo mobile sviluppato da Industrial Toys che lavora a stretto contatto sempre con DICE. Per questo secondo titolo la finestra sarà il 2022 e sarà un gioco a sé stante, promette Gabrielson, non un rifacimento mobile di qualche Battlefield già visto.

Quindi, cominciato a scrivere la letterina a Babbo Natale se volete vedere il nuovo Battlefield sotto l’albero.

LINK UTILI

Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE
Battlefield, a Natale il nuovo gioco della serie. Parola di DICE (foto: youtube)