Battlefield V e le classi di armi: la guida per scegliere il proprio arsenale

Battlefield V è sicuramente un multiplayer dal ritmo molto elevato. Ma come si fa per capire la classe perfetta per ogni giocatore? 

Battlefield V
Battlefield V guida alle classi di armi (fonte ea.com)

Il nuovo capitolo della saga, Battlefield V, è arrivato anche su PlayStation Plus. Sicuramente molti giocatori non vedono l’ora di provare il titolo e di mettersi in gioco nelle campagne multiplayer. Ma, prima di iniziare, sai per certo quale sia la classe di armi perfetta per il tuo stile? Sicuramente qualche aiuto e consiglio in più non fa certamente male, perciò ecco una piccola guida che ti schiarisce un po’ le idee.

Leggi anche -> Star Wars The Bad Batch su Disney+: Cloni unici per lo Star Wars Day 2021

Battlefield V ed un piccolo aiuto per capire “chi sei” nel multiplayer

Battlefield V
Battlefield V guida alle classi di armi (fonte ea.com)

Ricognizione – Partiamo dalla classe più particolare. I Recon sono coloro che restano fuori dalla linea di tiro e quindi devono contribuire in modo diverso, ad esempio quello di utilizzare le informazioni. I giocatori di ricognizione non riescono a catturare obiettivi da lontano, per questo devono avvicinarsi per segnalare i nemici. Così facendo riescono a fornire dati preziosi sulla posizione. Con un po’ di esperienza, ogni giocatore impara presto ad utilizzare l’arte dello stealth, evitando il più possibile l’utilizzo di mirini e visori. Utile per evitare di essere avvistati dal bagliore di riflesso.

Medico – Ovviamente il guaritore della squadra che permette ad un giocatore di rientrare in battaglia senza perdere crediti di respawn. Questi sono equipaggiati con armi molto simili a quelle degli assaltatori.

Supporto – Sono coloro che hanno un approccio in seconda linea. Risultano essere il “supporto” perfetto con il fuoco di soppressione mentre gli altri giocatori procedono all’assalto. Risulta avere anche accesso alle mine terrestri, ossia delle armi molto potenti, capaci di distruggere carri armati anche in una sola esplosione. Attenzione, si tratta di elementi difficili da individuare.

Leggi anche -> Charlize Theron e le donne ad Hollywood: “Vorrei ruoli più complessi”

Assalto – Prima abbiamo parlato di obiettivi vero? Bene, la classe degli assaltatori è quella che dà la possibilità di raggiungerli e conquistarli. Questi hanno un ottimo equipaggiamento e sono anche i migliori nel demolire muri, corazze e tutto ciò che si vuole far esplodere o ridurre in brandelli. In calce all’articolo il trailer di Battlefield V, buon divertimento!

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)