Before Your Eyes, la nuova esperienza narrativa di GoodByeWorld Games arriva su Steam

Before Your Eyes, nuovo e interessante titolo del developer americano GoodByeWorld Games è in arrivo su Steam a inizio aprile.

Before Your Eyes, la nuova esperienza narrativa di GoodByeWorld Games arriva su Steam
Before Your Eyes, la nuova esperienza narrativa di GoodByeWorld Games arriva su Steam (foto: GoodByeWorld Games)

GoodByeWorld Games, insieme a Skybound Games e Verizon Media’s RYOT Studio,  ha annunciato la data ufficiale di uscita del suo nuoto titolo Before Your Eyes. Segnatevi l’8 aprile.

Leggi anche -> Ant-Man arriva ufficialmente su Fortnite, l’annuncio Epic Games

Before Your Eyes, un percorso di scoperta personale

Before Your Eyes, la nuova esperienza narrativa di GoodByeWorld Games arriva su Steam
Before Your Eyes, la nuova esperienza narrativa di GoodByeWorld Games arriva su Steam (foto: GoodByeWorld Games)

Dal press release ufficiale apprendiamo che il nuovo titolo narrativo ideato da GoodByeWorld Games è una storia profonda in cui i giocatori si ritrovano a riflettere e rivivere i momenti allegri, belli e commoventi di una vita passata. Il percorso interiore è guidato dal Traghettatore che porta le anime verso l’aldilà. Ma la cosa più interessante è la meccanica di gioco che si basa tutta proprio sugli occhi. Gli occhi del giocatore.

In Before Your Eyes, infatti, buona parte di ciò che accade e dei movimenti avanti e indietro nel tempo di gioco sono dettati dallo sbattere delle palpebre dei giocatori. Il gioco utilizza la webcam per tracciare i movimenti oculari, in particolare lo sbattere delle palpebre come se la vita scorresse loro davanti agli occhi. E ad ogni momento che scorre, ogni battito aiuta i giocatori a interagire con il mondo a lasciare che il ricordo che si sta svolgendo davanti ai loro occhi si dissolva e sparisca per sempre.

Parlando del gioco, Oliver Lewin, compositore e game director del titolo ha raccontato: “Lavoriamo a questo gioco dal college, per quasi un decennio insomma, quindi è davvero la definizione di lavoro del cuore“. Graham Parker, autore e creative director ha aggiunto: “Non vediamo davvero l’ora di mettere (il nostro gioco) nelle mani dei giocatori, così che possano finalmente sperimentare questo modo completamente nuovo di usare la tecnologia per raccontare le storie umane. Si tratta di qualcosa che davvero va sperimentato di persona.”

Leggi anche -> Google Stadia su Xbox Series X|S con un aggiornamento: i dettagli
Certo, Before Your Eyes è un lavoro che va avanti da un decennio e sarà il vero primo titolo per il developer, ma GoodByeWorld Games non è rimasta ferma allo stato di sviluppo e il suo Close Your del 2014 è stato vincitore dell’Indiecade Developer’s Choice Award nonchè dell’IGF Best Student Game Award nel 2015.

L’utilizzo delle tecnologie in modo nuovo è parte integrante dello sviluppo dell’industria videoludica quindi attenderemo l’8 aprile con ansia per vedere come sarà. Intanto però possiamo farcene un’idea con il trailer. A fondo pagina.

LINK UTILI