Beteshda rassicura i giocatori su Starfield, spunta nuova data d’uscita

Starfield è tra i videogiochi più attesi del mondo e tutti si stanno domandando quando possa finalmente uscire. Una nuova data spunta online. 

Starfield sarebbe dovuto essere il simbolo della next-gen poco dopo Halo infinite, ma le cose non sono andate affatto così. Oggi, a gennaio 2023, avremmo dovuto già aver esplorato grandi porzioni dell’intera enorme mappa di gioco, scoperto qualche segreto interessante, completato tante quest secondarie e parlato ampliamente del prodotto. Ma, purtroppo, l’11 novembre 2022 non è stato il giorno di lancio del prodotto, come era stato promesso. Beteshda ha deciso che non aveva avuto abbastanza tempo per rifinire il prodotto come si sperava e per questo motivo gli sviluppatori si sono presi una finestra temporale piuttosto ampia per continuare i lavori.

Data d'uscita per Starfield
Spunta una nuova data d’uscita per Starfield (Videogiochi.com)

C’è ovviamente parecchia delusione per quanto accaduto, ed i videogiocatori ora attendono con grande ansia l’annuncio di una nuova data di lancio ufficiale che possa finalmente diradare la nebbia che circonda questo titolo. Si parla di quella che potrebbe essere la prossima grande avventura Sci-Fi open world da vivere tutta d’un fiato, una nuova importante colonna su cui costruire il futuro di Microsoft e del suo Game Pass. E di cui non si hanno grandi informazioni da troppo.

Beteshda rassicura i giocatori su Starfield

Come tutti sappiamo, Starfield è stato rinviato a quest’anno, con un generico “prima parte del 2023“. Un arco temporale davvero molto ampio, che difficilmente basta a chi si è abbonato al Game Pass e sperava di poter vivere un Natale 2022 tra le stelle. Ed il silenzio attorno al videogioco sembrerebbe indicare che il titolo sia ancora maledettamente lontano dal livello qualitativo a cui gli sviluppatori aspirano per un lancio ufficiale sul mercato. Cyberpunk 2077 insegna.

Aggiornamenti Starfield
Data d’uscita di Starfield (Videogiochi.com)

Ma quanto ancora toccherà aspettare? Molti videogiocatori hanno iniziato a lamentarsi sui social di Starfield e del silenzio in cui è piombata l’intera produzione, pensando per il peggio. Tuttavia Beteshda è intervenuta a placare le acque e, come si legge tra le pagine del supporto ufficiale, il titolo è “ancora previsto per la prima metà del 2023“. Da questo punto di vista c’è quindi la volontà di rassicurare tutti, ma la mancanza di una data d’uscita ufficiale inizia a diventare un problema. Tuttavia sembra proprio che ci sia una data ideale per il lancio del videogioco.

Spunta una data perfetta per il lancio di Starfield

Disquisendo su quale potrebbe essere la data ufficiale del lancio del prodotto, alcuni su Reddit hanno ricordato che Beteshda ama commemorare eventi speciali con date d’uscita per i propri titoli. Si pensi ad esempio a Fallout 4, uscito il 10 novembre 2015. Ovvero il 240° compleanno del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, un giorno prima del Veteran’s Day: il personaggio maschile del gioco è un veterano dell’esercito americano. Ebbene per Starfield sarebbe idale come data d’uscita il 12 aprile 2023, quando cade la Giornata Internazionale del Volo Umano nello Spazio.

Ricordiamo che nel 2023 potrete avere ben 43 videogiochi gratis, e che EA Sports ci è andata giù molto pesante con Cristiano Ronaldo dopo il passaggio al’Al-Nassr.