Bethesda a lavoro su un nuovo titolo online? La ricerca di personale

Stando ad un nuovo annuncio di lavoro, Bethesda starebbe lavorando allo sviluppo di un nuovo videogioco online.

bethesda
Il logo dell’azienda (foto: YouTube).

Grande periodo di  cambiamenti per Bethesda, considerata l’acquisizione d ZeniMax da parte di Microsoft;  gli Xbox Games Studios hanno così incluso nella loro squadra gli Arkane Studios e la stessa Bethesda, aziende che hanno lavorato a grandissime e apprezzate saghe videoludiche.

Mentre i videogiocatori Microsoft gongolano l’azienda statunitense, nota per il suo lavoro su saghe apprezzatissime come The Elder Scrolls e Fallout, starebbe cercando personale per lo sviluppo di un nuovo videogioco online non ancora annunciato.

Leggi anche –> La Casa di Carta 5, Alvaro Morte (il Professore) saluta la serie

Bethesda, si cerca personale per la realizzazione di un nuovo videogioco online

bethesda
L’attesissimo The Elder Scrolls VI (foto: YouTube).

L’offerta apparirebbe direttamente su GameJobs, portale dedicato agli annunci lavorativi in campo videoludico; l’azienda, nello specifico, starebbe cercando una figura in grado di ricoprire il ruolo di server engineer, col compito di ottimizzare e gestire le infrastrutture online con tanto di costante manutenzione dei server.

Questa nuova  figura dovrà lavorare su un nuovo videogioco non ancora annunciato, destinato con molta probabilità a PC e Xbox Series X/S. Tra le altre mansioni del server engineer  quella di progettare e migliorare sistemi di gioco, al fianco di designer e artisti vari, effettuando  continui test sul codice e sulle infrastrutture.

Tra i requisiti richiesti, un’eccellente conoscenza di C++ e un’esperienza lavorativa di sviluppo di software maggiore di cinque anni; un’accortezza necessaria considerata l’importanza della figura per lo sviluppo del videogioco, che non può (quasi) permettersi errori.

Leggi anche –> Diablo 2 Resurrected impossibile da completare? Parla Blizzard

Sarà quindi interessante scoprire chi verrà scelto per questo ruolo e, soprattutto, i primi dettagli circa questo misterioso progetto; i fan sperano che il server engineer serva magari al nuovo attesissimo The Elder Scrolls VI, oppure a Starfield, nonostante (ipotesi più probabile) potrebbe trattarsi di qualcosa di totalmente nuovo.

Link utili

La console Microsoft (foto: YouTube).