Beyond Good and Evil 2 è morto, il gioco non uscirà mai

Beyond Good and Evil 2 non si farà più, l’attesissimo sequel del videogioco uscito nel 2003 pare non vedrà mai la luce.

Beyond Good & Evil 2
Beyond Good & Evil 2

L’industria videoludica è appunto un’industria, con enormi catene di produzione e degli equilibri che sono fragili e mutevoli, come quelli di qualsiasi altro settore economico. E per quanto quello che producano siano dei giochi sempre più incredibilmente volatili e non fisici, sempre più belli e piacevoli, dietro ci sono delle ferree logiche di mercato e degli esseri umani in carne ed ossa.

E per questo motivo non tutto è rose e fiori e non sempre tutto funziona, anzi, molto spesso le cose non vanno affatto bene. Spesso ci sono dei videogiochi che non riescono a vedere la luce e che sono sottoposti a processi creativi e produttivi tutt’altro che idilliaci.

E pare proprio che Beyond Good and Evil 2 abbia preso una pessima strada.

Il videogioco è stato annunciato all’E3 2017, con un trailer e delle promesse a dir poco altisonanti. Si parlava di viaggi spaziali, della possibilità di muoversi tra mondi, di prendere delle scelte che potessero guidare l’evoluzione della storia.

Beyond Good and Evil 2 sta per essere cancellato

Purtroppo però, da allora, solo tanto silenzio, inframezzato da aggiornamenti a dir poco apocalittici. Lo stesso director Michel Ancel ha deciso di abbandonare definitivamente il progetto e addirittura ritirarsi dall’intera industria videoludica.

Il gioco sta soffrendo di una crisi di sviluppo per la mancanza di una direzione creativa fin da quando è cominciato la sviluppo, ma la cosa è peggiorata dopo l’addio di Michel Ancel”, scrive l’insider Tom Henderson.

Leggi anche -> GTA The Trilogy è ingiocabile, pioggia di lamentele contro Rockstar

Leggi anche -> The Witcher, Cavill rivela un retroscena che commuove i giocatori

“La cosa peggiore è che il gioco ora come ora non si lega alle ambizioni e ai piani di Ubisoft per i titoli futuri. È stato descritto come uno Skull & Bones 2.0”, continua. In particolare si legge che “sebbene non sia stato ufficialmente cancellato, alcuni sviluppatori ritengono che sia solo una questione di tempo, prima che accada”.

Tweet BG&E2
Tweet BG&E2

Impostazioni privacy