GTA The Trilogy è ingiocabile, pioggia di lamentele contro Rockstar

Arrivano numerose lamentele per GTA The Trilogy. La community dice che è ingiocabile, molte le polemiche contro Rockstar

gta the trilogy
gta the trilogy, problemi per diversi utenti (fonte store.rockstargames.com)

Sono passati moltissimi anni dal primo capitolo della saga che è uscito, diversi sono i fan che ha stretto sempre di più attorno alla sua offerta. Quando si parla di Grand Theft Auto, oramai si va abbastanza sul sicuro. I titoli targati Rockstar sono entrati nella storia ed hanno fatto innamorare sempre più giocatori ed utenti in tutto il mondo. Ma, questa volta, GTA The Trilogy non può di certo essere paragonato ai suoi fratelli.

Ma come è possibile visto che è una proposta di 3 giochi già usciti tempo fa e che sono stati un vero successo? Le lamentele fanno riferimento a diversi problemi nati sia sulla nuova next-gen targata Sony che anche su PC. Strano, sopratutto visto che l’edizione Trilogy prevede i 3 primi capitoli di Grand Theft Auto rimasterizzati.

GTA The Trilogy, problemi che ne limitano il corretto funzionamento

gta the trilogy
gta the trilogy, problemi per diversi utenti (fonte store.rockstargames.com)

Un day one alquanto strano quello dell’edizione speciale in un formato trilogia dei capolavori firmati Rockstar Games. Il vero problema è che si verificano delle situazioni che li rendono veramente ingiocabili sia su PS5 che su PC. Ma quale sarà, o saranno, le cause di questi malfunzionamenti? A quanto pare, è tutto da imputare al client.

Difatti, il cliente di Rockstar Games, non è risultato online per diverse ore. Ciò ha comportato una mancata connessione, da parte dei gamer da PC, per via del client offline dalle ore 19 di giovedì. Sull’account Twitter ufficiale della compagnia, arriva la comunicazione del problema “Il client è stato messo offline per una manutenzione” ma ancora senza nessuna soluzione.

Leggi anche -> GTA Trilogy, le dimensioni delle mappe sono veramente assurde

Leggi anche -> The Witcher, Cavill rivela un retroscena che commuove i giocatori

Addirittura, alcuni utenti, non possono neanche accedere ad altri giochi. Diversi sono i giocatori che hanno ripiegato sulla versione pirata, uscita poche ore dopo. Ovviamente sono numerose le lamentele mosse dalla community a causa di questo disguido. Speriamo che Rockstar Games corra presto ai ripari per sistemare questo problema che impedisce a molti utenti di poter giocare.