Biomutant: il gameplay e l’editor personaggi in anteprima speciale – VIDEO

In attesa dell’uscita di Biomutant, sono stati pubblicati due video in anteprima, che ci offrono uno scorcio del suo gameplay e del ricco editor personaggi.

Biomutant videogioco gameplay
Biomutant (da THQ Nordic)

Biomutant è un titolo sviluppato da Experiment 101 e pubblicato dalla THQ Nordic. La sua uscita è prevista per il 25 maggio 2021 e sarà disponibile per Windows, PlayStation 4 e xBox One.

All’interno del gioco, ci ritroveremo a impersonare un guerriero alle prese con un mondo apocalittico. Un olio velenoso ha infatti corrotto e danneggiato l’Albero della Vita, l’albero che, con le sue cinque radici, alimenta il pianeta. Il nostro compito sarà quello di raggiungere ogni radice per metterla in sicurezza e liberarla dai parassiti che la stanno rosicchiando.
Della trama, per adesso, sappiamo solo questo. Visto che nel corso del gioco, potremo fare delle scelte e modificare la narrazione. Lo svolgimento degli eventi non sarà affatto statico.

Si tratta di un gioco di ruolo d’azione, con un’ambientazione open world, che potremo esplorare sia a piedi che volando. E non solo: potremo anche sfruttare mezzi di trasporto come mongolfiere, moto d’acqua e mech.

Leggi anche —> Il trailer gameplay di Biomutant: ecco gli scorci e le chicche

Il gameplay e l’editor personaggi di Biomutant in anteprima

I due video rilasciati sono stati pubblicati in anteprima da Game Informer. Il primo, della durata di circa dieci minuti, ci dà un assaggio di quello che sarà il gameplay del gioco.
Guardandolo, possiamo schiarirci le idee sull’ambientazione, la grafica, ma soprattutto sullo stile di combattimento. I combattimenti, nel dettaglio, si contraddistinguono per un ampio arsenale di armi ottenibili, utilizzabili sia in lotte a distanza che corpo a corpo.

Il secondo video, invece, ci permette di dare un’occhiata all’editor per la creazione del nostro personaggio. La particolarità di questo gioco è che ogni decisione porta a una conseguenza, e così l’aspetto del nostro pg. Scegliere una razza più grossa e massiccia ci farà essere più lenti, ma ci offrirà maggiore forza e resistenza. Al contrario, scegliere di impersonare una creatura più piccola e snella, ci permetterà di giocare in maniera più agile e precisa, limitando però i nostri danni.

Vi lasciamo questo secondo video in coda all’articolo!

Leggi anche —> Alla scoperta di Biomutant in 25 minuti di gameplay

LINK UTILI