Bitcoin in calo, è questo il momento per investire?

Il Bitcoin è in forte calo, come tutto il mercato delle criptovalute. E’ quindi questo il momento giusto per gettarsi nel mondo delle criptomonete? 

Bitcoin
Bitcoin in perdita, è il momento di investire? (Pixabay)

Il mercato delle criptovalute è incredibilmente complesso e si basa su delle regole più o meno ferree e più o meno chiare. Infatti parliamo comunque di mondo non ufficiale, che si basa sulle speculazioni, sugli investimenti, sul rischio, sulla voglia di sfondare e di guadagnare quanto più possibile prima che la situazione si complichi. Infatti con questa crisi dovuta al Covid-19 e la situazione incredibilmente dura legata alla crisi economica che sta succedendo e che nei prossimi mesi continuerà a colpire tutti, sono sempre di più coloro che vogliono cercare di approfittare del momento e speculare. Ma non tutti riescono bene a capire e seguire in cosa e quando investire. Questo però potrebbe essere senza dubbio il momento giusto per provarci.

Leggi anche -> Jeff Kaplan, director di Overwatch, saluta e se ne va dopo 19 anni

Investire nei Bitcoin, questo è il momento giusto?

Bitcoin
Bitcoin

Con le fluttuazioni del mercato, il valore del Bitcoin e di ogni criptovaluta cambia in modo netto e improvviso. E in questo momento l’intero mercato delle criptovalute è in fortissima crisi. Infatti c’è stato anche un negativo che ha fatto abbassare il Bitcoin del -15%, davvero molto importante, che ha cambiato in modo incredibile il valore della moneta in questione.

Leggi anche -> Cameriera inzuppa la futura suocera e la sposa ringrazia con una super mancia

In un momento del genere è certamente consigliato investire nelle criptovalute e nei Bitcoin, ma tutto dipende soltanto da una potenziale e possibile ripresa del valore delle monete.  Di certo comprare ora e poi aspettare un probabile rialazo della valuta è un’idea intelligente, che potrebbe portarvi qualche entrata. Ma si parla comunque di investimenti incredibilmente rischiosi e senza dubbio non consigliabili, perché si parla sempre di qualcosa di estremamente volatile.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)