Addio Scarlett Johansson? Black Widow possibile ultimo film per MCU

Cate Shortland, la regista del film del Marvel Cinematic Universe Black Widow, ha rilasciato una dichiarazione assieme alla stessa Scarlett Johansson durante un’intervista: Black Widow potrebbe essere l’ultimo film dell’attrice per l’universo Marvel.

black widow
Fonte: “Disney”

L’intervista rilasciata alla testata The Gentlewoman rivela qualche indiscrezione riguardo la permanenza dell’attrice negli studios cinematografici della Marvel. Black Widow, ambientato tra Infinity War e Civil War, che approfondisce il personaggio di Natasha Romanoff, potrebbe essere davvero l’ultimo prodotto Marvel in cui apparirà l’attrice.

Leggi anche –> Pachter si assumerebbe il merito dell’acquisizione Zenimax/Bethesda

Black Widow potrebbe essere l’ultimo film della Johansson per il MCU

black widow
Black Widow potrebbe essere l’ultimo film di Scarlett Johansson per il MCU. Ecco quanto emerge dall’intervista per The Gentlewoman assieme alla regista Cate Shortland. Fonte: “Disney”

Durante l’intervista, Shortland e Johansson parlano brevemente del film e dell’esperienza sul set a tutto tondo dell’attrice. Quanto emerge, soprattutto alla luce degli eventi di Avengers: Endgame, con la scomparsa del personaggio di Natasha Romanoff, lascia notevolmente intuire che la partecipazione di Scarlett Johansson come Vedova Nera per il Marvel Cinematic Universe sarà conclusa con la pellicola Black Widow.

Leggi anche –> Scarlett Johansson ha girato Black Widow mentre era malata

Ha (Scarlett Johansson) spinto davvero per fare qualcosa che non fosse superficiale o frivolo. Ha voluto fare qualcosa che significasse davvero qualcosa per i giovani e per le donne e sapeva che quel film era, con buone probabilità, il suo ultimo nei panni della Vedova Nera (non voleva lasciare la Marvel con un film di solo intrattenimento) […] È sempre stata parte di qualcosa più grande di lei e ora è tutto finito. Sì, è stato rivelatorio. Ma è giunta l’ora, giusto?

Insomma, la sua volontà era terminare la sua partecipazione al progetto con un film d’impatto e che potesse voler dire qualcosa ad un determinato pubblico, visto che Endgame, in fin dei conti, era una pellicola incentrata unicamente sullo scontro tra Thanos e gli Avengers.

Black Widow uscirà contemporaneamente nelle sale e per gli utenti Disney+ con Accesso VIP il 9 luglio di questo stesso anno, dopo aver subito diversi ritardi e rimandi a causa della pandemia globale.

LINK UTILI