Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana

Se avete amato Blade & Soul preparatevi ad amare anche Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana su piattaforme mobile.

Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana
Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana (foto Youtube)

Il titolo a base di arti marziali prodotto da NCSoft si prepara a fare il salto di specie e dai PC arriverà su tutti i dispositivi mobili Android e iOS con una versione free-to-play.

Leggi anche -> La bomba Nuke segna la fine di Verdansk in COD Warzone?

Blade & Soul Revolution: coreografie micidiali on the go

Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana
Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana (foto Youtube)

La caratteristica principale del primo Blade & Soul, uscito nel lontano 2012 nella nativa Corea, era quello di essere una vera fiera delle mosse improbabili ispirate a tutte le arti marziali conosciute al genere umano. Era un titolo solo per PC e benchè girasse su una versione chiaramente datata dell’Unreal Engine, anche quando si diffuse a livello planetario i giocatori non notarono prestazioni così scadenti.  Tanto che il pubblico di giocatori di questo titolo GDR massive multiplayer online aumentò nel giro di poco dall’uscita europea ed americana del 2016.

Chiaramente non siamo di fronte a un picchiaduro in cui si sceglie un personaggio e si scende nell’arena: i personaggi devono ancora andare a zonzo per raccogliere elementi validi da usare poi nei combattimenti, come è giusto in un gioco di ruolo. Ma sono poi proprio gli scontri impossibilmente belli dal punto di vista estetico a fare la parte del leone nell’esperienza di gioco.

In generale, il titolo di NCSoft è, nella sua versione free per PC, bello da vedere e da giocare. I personaggi, come ci si aspetta da un GDR di un developer orientale hanno quella virgola di anime che non ci stanca mai e il mondo è in generale popolato da NPC piacevoli e divertenti.

Lo schermo di uno smartphone, per quanto potente, forse un po’ potrebbe ridurre l’esperienza visiva del titolo che, di nuovo, è visivamente molto curato e accattivante ma per capire davvero come sarà dobbiamo tutti aspettare l’uscita ufficiale sugli store prevista per il 4 marzo.

Leggi anche -> Rainbow Six Siege e Resident Evil, all’orizzonte un possibile crossover

Nel frattempo, però, se volete prendere familiarità con il mondo di Blade & Soul e vedere con i vostri occhi qualcuna delle coreografie omicide che le classi di personaggi possono produrre, potete sempre andare sul sito ufficiale del gioco e scaricarvi la versione PC. Se fate la preregistrazione, al lancio ufficiale avrete anche un animaletto e un po’ di monete da spendere in-game.

E se siete particolarmente pigri, almeno arrivate a fondo pagina e guardatevi il trailer che vi abbiamo capato dalla Rete.

LINK UTILI