Blizzard Arcade Collection in arrivo su PC e console

Arriva l’annuncio ufficiale da parte di Blizzard: l’Arcade Collection è in arrivo sia su console sia su PC. Una ventata di nostalgia sta per invadere la nostra routine videoludica.

Blizzard Arcade Collection in arrivo su PC e console
Blizzard Arcade Collection in arrivo su PC e console (foto: Youtube)

C’era stato prima il leak del rating PEGI, poi l’annuncio ufficiale da parte della stessa Blizzard e ora sappiamo quali sono i giochi, quanto costerà e, cosa più interessante di tutte, è già qui.

Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa

Blizzard Arcade Collection: cosa troveremo

Blizzard Arcade Collection in arrivo su PC e console
Blizzard Arcade Collection in arrivo su PC e console (foto: youtube)

I giochi scelti da Blizzard per questa operazione sono tre titoli per veri amanti del retro, o per chi vuole fare un tuffo nostalgico nel passato delle console: The Lost Viking, Rock n’ Roll Racing e Blackthorne.

The Lost Vikings ha visto la luce per la prima volta sul Super NES nel 1993 e la storia vede tre vichinghi che devono cooperare per arrivare vivi in fondo alla loro avventura. Il titolo, dopo il Super NES, è apparso su Mega Drive ed è poi approdato anche su Game Boy Advance.

Rock n’ Roll Racing è, come si può intuire dal titolo, un gioco ad alto tasso di ottani uscito sempre per il NES e poi per il SEGA Mega Drive. Anche questo titolo ha avuto un porting su Game Boy Advance a inizio 2000. Le corse sono con quattro piloti, due dei quali controllabili dai giocatori che oltre a dover arrivare vivi in fondo al circuito possono, e devono, buttare gli avversari fuori pista. Il tutto è completato da una colonna sonora degna di un film con Black Sabbath e Deep Purple e un sistema di upgrade per il veicolo.

Blackthorne è uscito per la prima volta per Super NES e DOS a metà Anni ’90. Il titolo è un platform con protagonista Kyle in cerca di vendetta contro i cattivi di turno. Essendo platform c’è parecchio da saltare e da correre e armi da migliorare strada facendo.

Leggi anche —> Annunciata l’espansione per Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi

The Lost Vikings e Blackthorne erano anche disponibili gratis su Battle.net.

La riedizione di questi tre titoli è un altro momento dei festeggiamenti di Blizzard per i suoi 30 anni di attività e le edizioni “rimasterizzate” contengono parecchi contenuti bonus, multiplayer migliorato e alcune feature dei giochi moderni, per esempio la personalizzazione dei comandi di gioco.

Per lanciarci nel mood e tornare indietro nel tempo a fondo pagina vi abbiamo messo il trailer di presentazione. E senza Delorean!

LINK UTILI