Blizzard pubblica un importante aggiornamento per Battle.net

Blizzard porta importanti novità per il launcher Battle.net, pubblicando un nuovo aggiornamento. I dettagli e le novità.

La casa produttrice di videogiochi statunitense pubblica un nuovo imponente aggiornamento per Battle.net, servizio gratuito online attivo ormai da quasi venticinque anni.

La stessa Blizzard ha definito l’aggiornamento come il più grande degli ultimi anni, con la pubblicazione prima per i giocatori del Nord America, per poi arrivare anche a  quelli di tutto il mondo.

Leggi anche –> Ghost of Tsushima pronto ad avere un sequel? Lo studio cerca personale

Blizzard, il nuovo grande aggiornamento per Battle.net

Battle.net Blizzard
Un’immagine per il sito (fonte: YouTube).

Come affermato, l’obiettivo della nuova versione è quello di aiutare tutti i videogiocatori per avere un’esperienza di gioco fluida con i titoli dell’azienda. Tra i principali cambiamenti troviamo un nuovo layout e una nuova impostazione di navigazione, con maggiore accessibilità ai giochi preferiti.

La tastiera verrà sfruttata al massimo, in modo tale da renderla protagonista per la maggior parte della navigazione; inoltre, verrà aggiunto un pannello social per monitorare le attività degli amici e realizzato un nuovo hub per messaggi e stato dei download.

Con molta probabilità, una volta provato concretamente l’aggiornamento, gli utenti potranno dare un primo riscontro; non si escludono ulteriori modifiche e aggiunte proprio in base ai feedback dei giocatori.

Leggi anche –> COD Black Ops Cold War, come scaricare gratuitamente per una settimana Zombies

“Battle.net fa parte della nostra storia sin dal lancio nel ’96 di Diablo” spiega l’azienda (via Comicbook). “Siamo orgogliosi di come abbia facilitato l’accesso ai nostri giochi, facendo rapidamente connettere i giocatori. Con l’ultima versione, vogliamo accogliere giocatori di qualsiasi livello e far sì che si divertano coi titoli”.