Bloccati in Bronzo in Overwatch 2? Non è colpa vostra, letteralmente

Se siete bloccati su Overwatch 2 in delle categorie inferiori e non riuscite ad uscirne, sappiate che non è perché siete scarsi. 

Overwatch 2 ha avuto un lancio davvero incredibile, con tantissimi videogiocatore che immediatamente si sono gettati sui server del titolo e hanno iniziato a darsi battaglia ogni singola ora. Gli eroi classici della serie sono tornati con delle modifiche interessanti, e i nuovi combattenti aggiunti hanno ringiovanito ulteriormente una formula classica che funziona e che convince, da anni ormai. E l’esperienza che ha maturato Blizzard per quanto concerne i videogiochi multiplayer competitivi non fa altro che spingere i propri prodotti sempre più verso l’eccellenza.

Bloccati in Bronzo su Overwatch 2? Non è colpa vostra, letteralmente
Bloccati in Bronzo su Overwatch 2? Non è colpa vostra, letteralmente

Tuttavia quando si parla di un cambiamento radicale come eliminare un grande successo come Overwatch per rimpiazzarlo con un sequel, è quasi inevitabile che ci si imbatta in dei problemi tecnici importanti. Da questo punto di vista ci sono dei problemi importanti per quanto riguarda il gioco, e sta dando non pochi problemi ai milioni di utenti che giocano giornalmente. Overwatch 2 sta raggiungendo dei picchi di utenti enormi, con ben 25 milioni di videogiocatori nei primi giorni dopo il lancio, riuscendo a raccogliere oltre tre volte il numero di persone nello stesso periodo rispetto al primo capitolo. Il successo è già annunciato, il problema è che ci sono delle sbavature che stanno intaccando in qualche modo l’esperienza generale dell’intera community.

 

Si parla infatti di un problema legato all’aspetto più competitivo dell’intera esperienza, ovvero quello legato alle classifiche e al modo in cui gli utenti possono muoversi, in alto e in basso, lungo l’intera classifica generale. Sono molti coloro che si stanno lamentando perché, rispetto a quanto erano riusciti a fare nel gioco precedente, in Overwatch 2 sono stati declassati di parecchio. Ed ecco che delle persone che erano in Oro, ad esempio, si trovano incastrati e bloccati nelle zone più basse del Bronzo e non riescono facilmente a salire.

Overwatch 2 attacco
Overwatch 2 attacco

Questo porta 2 conseguenze: i giocatori più bravi si sentono frustrati, i meno bravi vengono fatti a pezzi dai più bravi che non salgono. “La nuova patch più recente ha incluso una correzione che vi aiuterà a tornare rapidamente al vostro vero rango”, si legge in un comunicato da Blizzard, “e che si rifletterà la prossima volta che riceverete un aggiornamento del ranking competitivo“. Ricordiamo che con questa facile procedura potete avere 3 mesi di Xbox Game Pass gratis, e che un gioco che ha vinto il GOTY sta per diventare gratis.