Gioco che ha vinto il GOTY sarà presto gratis per sempre

Uno dei titoli migliori di sempre, un gioco GOTY, sta per diventare gratis. Ma niente panico, gratis non significa free to play in questo caso.

Continuiamo a segnalarvi titoli gratuiti che meritano di essere giocati, ripresi o presi per la prima volta. Stavolta l’occasione è un percorso di avvicinamento a un anniversario importante per il developer che ci ha dato questa perla postapocalittica.

Gioco che ha vinto il GOTY sarà presto gratis per sempre
Gioco che ha vinto il GOTY sarà presto gratis per sempre (foto: Youtube)

Ci sembra difficile che ci sia qualcuno che ancora non conosce la saga di Fallout, anche perchè stiamo per essere invasi dalla serie tv in arrivo da Amazon, ma il pubblico dei videogiochi cresce con ritmo costante e anche per gli ultimi arrivati che magari conoscono solo Fortnite è il caso di vedere qualcosa fatto veramente come si deve, senza ricorrere a colori fluo e maschere insensate.

Fallout versione GOTY in arrivo il gioco del futurto distorto

La prima edizione di Fallout 3, che molti ritengono anche il miglior Fallout di sempre, risale al 2008. Sembra un secolo fa eppure non è passato così tanto tempo. E il terzo capitolo della saga Bethesda è di certo invecchiato bene. Meglio di altri. E se siete in fase nostalgia andate a farvi un account Epic perchè proprio sul game store del publisher di Fortnite tra poco questo gioco sontuoso e imperdibile nella sua tristezza globale sarà gratis.

Gioco che ha vinto il GOTY sarà presto gratis per sempre
Gioco che ha vinto il GOTY sarà presto gratis per sempre (foto: Youtube)

E non gratis come sono gratis tanti titoli oggi, cioè gratuito ma con un “ma”. Gratis nel senso che non pagherete un euro. Nè per il gioco principale nè per i contenuti aggiuntivi che hanno espanso ulteriormente l’esperienza. Potreste trovarlo anche in versione console magari nei cestoni delle offerte a cinque euro ma perchè prendersi la briga di uscire quando puoi fartelo arrivare direttamente nell’hard disk? Si tratta solo di aspettare qualche giorno: l’operazione gioco gratis parte infatti il prossimo 20 ottobre e, notizia nella notizia, non c’è data di scadenza all’offerta.

A differenza di altri sconti a tempo, infatti, almeno su Epic Store il gioco diventerà gratuito e ci rimarrà fino a quando Bethesda non deciderà altrimenti. Bethesda che dovrà anche finalmente cominciare a farci capire come vuole festeggiare i primi venticinque anni della sua saga.