Altro che Bloodborne, tutti vogliono Pepsiman Remake

Anche noi, come tanti, pensavamo che tra i giochi più attesi e tra i titoli in cui sono riposte più speranze di avere un remake migliorato per console next gen ci fosse Bloodborne di FromSoftware. Ma a quanto pare non è proprio così.

Perché, a giudicare da una serie di reazioni che si sono avute sui social dopo che dall’evento Pax Australia si erano diffuse alcune foto, sembrerebbe che nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ci sia segretamente la voglia di qualcosa di più effervescente.

Altro che Bloodborne, tutti vogliono Pepsiman Remake
Altro che Bloodborne, tutti vogliono Pepsiman Remake (foto: Youtube)

Se anche voi eravate tra quelli che non avevano idea esistesse un gioco chiamato Pepsiman, preparatevi a farvi rubare il cuore e a sperare insieme a tanti in un remake. Dall’evento australiano stanno arrivando tante informazioni e alcune sono anche decisamente strane.

Bloodborne cede lo scettro a Pepsiman, sarà un po’ di frustrazione?

I membri del team FromSoftware probabilmente si sentono chiedere a ogni pie’ sospinto se c’è o meno la possibilità che Bloodborne torni in qualche modo. Un po’ di tempo fa abbiamo scoperto che, se anche non ci dovesse essere un nuovo videogioco, è possibile che Sony decida di trasformare le avventure del Cacciatore in qualcosa di comunque fruibile magari in un film o in una serie TV. Del resto, sulla scia di Uncharted c’è molto contenuto cui far fare il salto.

Altro che Bloodborne, tutti vogliono Pepsiman Remake
Altro che Bloodborne, tutti vogliono Pepsiman Remake (foto: Youtube)

E la frustrazione deve essere tale per cui basta una etichetta messa forse da qualche buon tempone su una console PS5 per scatenare i social. Sull’account ufficiale dello streamer Twitch Lance McDonald è apparsa una sequenza di foto relative ad alcune console presenti in un’area in cui è possibile provarle. Ciascuna console ha una etichetta con un codice a barre e poi una seconda etichetta con quello che potremmo definire il nome di battesimo. E una di queste console, che tra l’altro con grande sorpresa di McDonald non sono diverse da quelle che si trovano nei negozi, c’è scritto PS5bloodborne.

Inutile dire che su Twitter si sono riaccese le speranze di tanti. Speranze che poi però sono state convogliate verso un altro possibile remake: quello di Pepsiman. Se non lo conoscete si tratta di un videogioco promozionale per PS1. Nulla di imperdibile. Ma che è diventato nuovo oggetto del desiderio dei giocatori e delle giocatrici che si sono lanciati in sperticate lodi del supereroe con le bollicine. Lodi che, benché siano prodotte da uno scherzo organizzato proprio per pungere ancora po’ i fan di Bloodborne, ci mostrano come basti poco per creare un caso sui social. Soprattutto per ingannare l’attesa visto che tra Bloodborne e Pepsiman, almeno a giudicare dai commenti sul social dell’uccellino azzurro, sembra più possibile il secondo del primo.