Sony parla finalmente di un nuovo progetto per Bloodborne

Bloodborne è uno dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi e da tempo si aspetta che Sony, o FromSoftware, facciano qualcosa per riportare quelle atmosfere ai giocatori.

Ora sembra che qualcosa potrebbe arrivare anche per il Cacciatore ma, e la domanda è legittima, siete pronti a quello che il developer o il publisher potrebbero avere in serbo per voi e per questo mondo?

Sony parla finalmente di un nuovo progetto per Bloodborne
Sony parla finalmente di un nuovo progetto per Bloodborne (foto: Youtube)

Le nuove possibilità e prospettive arrivano da una intervista che Hermen Hulst, head di PlayStation Studios, ha rilasciato ai colleghi di Reuters e in cui ci sono molte informazioni interessanti, che ci permettono di valutare anche a cosa Sony punta da qui ai prossimi anni.

Sony compra un pezzetto di FromSoftware, Bloodborne risorge?

Nell’intervista a Reuters Hulst ha ricordato prima di tutto che la società sta investendo in aree innovative e che permettono di diversificare le entrate. Di qualche mossa abbiamo già parlato ma quando chi ha nelle mani il futuro di Playstation Studios ti dice che ci sono anche i PC e il mobile nel futuro di Sony la fantasia corre. Ed è sempre Hulst ha sottolineare come, negli ultimissimi anni, Sony abbia anche già iniziato a spingere pesantemente su cinema e serie tv.

Sony parla finalmente di un nuovo progetto per Bloodborne
Sony parla finalmente di un nuovo progetto per Bloodborne (foto: Youtube)

Del resto ormai manca poco al lancio dell’adattamento di The Last of Us e abbiamo già visto Uncharted. E se tra i prossimi progetti per passare dai videogiochi agli attori ci fosse anche Bloodborne? Non è “inimmaginabile”, questo il termine usato dallo head di PlayStation Studios parlando proprio di un possibile adattamento di qualche opera tra i grandi successi sfornati da FromSoftware.

FromSoftware di cui ora Sony possiede un pezzetto, avendo comprato una quota di azioni del developer giapponese. Un investimento che è poi anche un riconoscimento del lavoro fatto e un modo per dire a tutti che Sony crede nel lavoro di questo gruppo geniale, che ha riscritto la storia dei videogiochi costringendoci addirittura a coniare un termine apposito per descrivere quello che è il loro tratto distintivo. Purtroppo Hulst è rimasto vago quando, proprio parlando del rapporto con FromSoftware a detto che “Dovreste pensare innanzitutto alle collaborazioni sul lato sviluppo di videogiochi ma non è del tutto inimmaginabile esplorare nuove opportunità con Playstation Productions“.