Borderlands, nel cast ora arriva Jack Black ma non lo vedremo

Jack Black è l’ultima star, in ordine cronologico, ad entrare nel progetto Borderlands. Nel cast ritroverà Kevin Hart, Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis. 

Il suo ruolo sarà quello di Claptrap. Black è sicuramente una buona scelta per un personaggio comico e impacciato e con un disperato bisogno di antiruggine.

Leggi anche –> Il film di Borderlands sceglie Kevin Hart come protagonista

Black, Roth e Blanchett: la Borderlands reunion

Borderlans, nel cast ora arriva Jack Black
Borderlans, nel cast ora arriva Jack Black (foto: Youtube)

Sembra proprio che Eli Roth, regista scelto per dirigere la pellicola che porterà al cinema quell’epopea chiassosa e radioattiva che è Borderlands, stia portandosi dietro tutti i suoi attori preferiti. Perchè, se è vero che Jack Black e Kevin Hart hanno fatto coppia in Jumanji, è anche giusto ricordare che nel Mistero della casa del tempo Black ha recitato con Cate Blanchett e al timone, anche in quel caso, c’era Roth.

Parlando della scelta ricaduta sull’attore americano, Roth ha dichiarato “Non vedo l’ora di incontrare Jack di nuovo. Claptrap è uno dei personaggi più divertenti del gioco e Jack è perfetto come scelta per portarlo sul grande schermo.” Come dargli torto.

A sottolineare quanto prendere Black come Claptrap sia stata una scelta istintiva e soddisfacente, Nathan Kahane, presidente di Lionsgate ha aggiunto “Una delle scelte di cast su cui abbiamo avuto meno bisogno di riflettere in assoluto. Chiunque abbia mai giocato il gioco sa che Jack è perfetto per la parte. Siamo entusiasti di averlo.”

Anche se, c’è da sottolineare la cosa, non vedremo Jack Black: Claptrap infatti è un rozzo e malconcio robot che non ha fattezze umane quindi il talento di Black sarà, come fu per Kung Fu Panda, a livello vocale. Ciononostante, Kahane è sicuro che “(…) porterà tantissimo al film.”

Leggi anche –> Jamie Lee Curtis sarà Tannis nel film di Borderlands

Dopo Cate Blanchett scelta per Lilith, Kevin Hart per Roland il soldato e la veterana Jamie Lee Curtis nei panni dell’archeologa Tannis, Jack Black è il quarto grande nome a entrare in questa produzione. Le riprese non sono ancora iniziate ma la sceneggiatura, scritta dall’autore della serie Chernobyl Craig Mazin, è pronta. Non ci resta che attendere.

Per prepararci spiritualmente, vi lasciamo qualche clip tra le migliori presenti in Rete a tema proprio Claptap.