Jamie Lee Curtis sarà Tannis nel film di Borderlands

L’adattamento di Borderlands per il grande schermo si appresta a diventare sempre più un prodotto bomba. Dopo Eli Roth, Kevin Hart e Cate Blanchett arriva un altro grande nome di Hollywood: Jamie Lee Curtis. L’attrice sarà Tannis.

Il personaggio di Curtis avrà un ruolo chiave nella storia ma, stando alle voci che circolano, non andrà tutto liscio come dovrebbe.

Leggi anche –> La stagione invernale Amazon University Esports si conclude, i risultat 

Borderlands: un cast da Oscar?

Jamie Lee Curtis sarà Tannis nel film di Borderlands
Jamie Lee Curtis sarà Tannis nel film di Borderlands (foto:Youtube)

Quando qualcuno prende un videogioco e lo trasforma in film c’è sempre un po’ di ansia, basti pensare a cosa è successo a Resident Evil o a Tomb Raider. Nel caso di Borderlands, però, sembra che i pezzi comincino a quadrare.

Eli Roth, scelto come regista, è avvezzo alle atmosfere disturbate, avendo diretto i due  Hostel, Cabin Fever e Knock Knock. Una scelta sensata da parte dei produttori Avi Arad, Ari Arad e Erik Feig. Il talento di Roth come sceneggiatore verrà utilizzato anche in Borderlands, affiancandogli il Craig Mazin che ha creato Chernobyl.

Ma se Roth sembra perfetto nel dirigere un film basato su uno sparatutto post-apocalittico, Cate Blanchett fatichiamo a vederla in un deserto nucleare. Eppure è così: Blanchett infatti sarà Lilith. La scelta potrebbe essere caduta su Blanchett dopo che lei stessa ha recitato per Roth in Il mistero della casa del tempo.

Kevin Hart viene invece da Jumanji e sarà Roland. Roth ha recentemente dichiarato che non vede l’ora di lavorare con l’attore afroamericano e tutti sono “entusiasti all’idea di mostrare un lato di Kevin che non è stato mostrato prima.”

Jamie Lee Curtis, attrice veterana di Hollywood è quindi il quarto pezzo da 90 del puzzle. Il suo ruolo sarà quello dell’archeologa Tannis. E con Curtis siamo già abituati a un’attrice in grado di passare dalla commedia al dramma all’horror mantenendo livelli sempre altissimi.

Leggi anche –> Fortnite gettoni, a Tavolaccia e Pietralegno si ricevono 140 V-Buck

Manca ancora qualche pedina e, in realtà, le riprese non sono ancora cominciate ma sappiamo già che il set scelto è l’Ungheria.

Per rinfrescarci la memoria e in attesa di poter vedere qualche scena dal film, a fondo pagina trovate il trailer del capitolo 3 di Borderlands.

Impostazioni privacy