Il boss Eikthyr in Valheim, come si evoca e sconfigge

Valheim nasconde molti segreti e missioni. Alcune possono risultare un vero enigma, come evocare e sconfiggere il boss Eikthyr

Valheim
Valheim altare evocazione boss Eikthyr (screenshot YouTube)

Valheim è un gioco di sopravvivenza a tema vichingo. Al momento è uno dei titoli più amati grazie al suo gameplay in grado di essere molto coinvolgente e ricco di azioni da compiere. I giocatori possono interagire come preferiscono, ma sono comunque presenti degli obiettivi da superare.

Tra questi obiettivi vi sono proprio gli scontri per sconfiggere dei boss. Uno di questi è Eikthyr, per la precisione uno dei primi. Per evocarlo è necessario recarsi presso l’altare a lui dedicato, che è presente nell’area in cui il giocatore inizia il gioco.

Leggi anche -> Rainbow Six Siege e Resident Evil, all’orizzonte un possibile crossover

Valheim e la guida per il boss Eikthyr

Valheim
Valheim altare evocazione boss Eikthyr (screenshot YouTube)

L’altare di Eikthyr è sempre segnato nella mappa e, anche nel caso in cui il giocatore si sia allontanato dall’area iniziale, è facilmente individuabile. Per evocare Eikthyr si ha la necessità di possedere due trofei di cervo. Questo materiale si può raccogliere cacciando i cervi. Bisogna fare attenzione però perché, nel momento in cui si cacciano tali animali, tendono ovviamente a scappare. Dunque è opportuno utilizzare un arco e tanta pazienza, in stile ninja. Appena si hanno a disposizione i materiali, non resta altro che offrire i trofei all’altare di Eikthyr iniziando così la battaglia.

Nel gioco di Valheim non conta quanto siano potenziate le vostre caratteristiche, ma se abbiate l’attrezzatura giusta nel momento giusto. È meglio avviare la partita dopo aver craftato l’intero set di armatura in pelle, l’arco con frecce di legno od una lancia di selce per attaccare ed uno scudo di legno per difendersi dai suoi attacchi. Inoltre è meglio che ci si vada a nutrire con almeno tre piatti diversi prima di iniziare la battaglia. In questo modo ci si preoccupa di avere sufficiente vita e stamina per affrontare Eikthyr.

Leggi anche -> La bomba Nuke segna la fine di Verdansk in COD Warzone?

Il boss si presenta sotto forma di gigantesco cervo dalle corna elettrificate. Non ha molti attacchi a disposizione. Per poterlo sconfiggere l’importante è tenere sotto controllo la propria stamina. Meglio schivare o bloccare i suoi colpi al momento giusto, per poi contrattaccare. Se poi si vuole essere ancora più attenti si possono utilizzare frecce infuocate, con cui colpirlo quando la propria barra della stamina è quasi piena. Una volta sconfitto il boss si ottengo molte ricompense, come un corno duro, materiale raro ma necessario per costruire il piccone. Un suggerimento in più, si può affrontare Eikthyr ogni qualvolta si vuole. L’importante è sempre avere a disposizione delle corna di cerco per il sacrificio. In basso una foto del boss durante la battaglia.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Valheim
Valheim combattimento boss Eikthyr (screenshot YouTube)
Impostazioni privacy