Sconfigge tutti i boss di Valheim in tempo record: chi è? – VIDEO

Valheim affascina utenti da tutto il mondo. Un giocatore compie una speedrun veramente impressionate per battere tutti i boss del titolo 

Valheim speedrun
Valheim speedrun, un utente batte tutti i boss in 90 minuti (fonte valheimgame.com)

Una delle challenge molto nota ed in voga nel mondo videoludico, adattabile un po’ a tutti i titoli, è la speedrun. Cercando di completare il gioco più rapidamente possibile, gli speedrunner decidono talvolta di utilizzare glitch vari o decidono di ottenere un record senza utilizzare vie differenti dal gioco. Lo stesso è accaduto su Valheim.

È risaputo che la community di un titolo può fare cose strabilianti nel momento in cui si hanno a disposizione tempo e risorse. Sin dal momento in cui è stato così facile condividere video grazie a piattaforme come YouTube il mondo videoludico ha visto giocatori che, appassionati di un gioco,  con grande talento nelle pianificazioni hanno tentato sfide esterne al titolo giocato.

Leggi anche -> Fortnite Stagione 6 si aggiorna: cosa è cambiato?

La speedrun da 90 minuti su Valheim

Valheim speedrun
Valheim speedrun, un utente batte tutti i boss in 90 minuti (fonte valheimgame.com)

Ma cosa ha fatto l’utente artefice di questa impresa? L’impostazione del gioco è casuale, ma non si inizia con un personaggio nuovo. Insieme al giocatore si vanno a trasportare le abilità ottenute e tutti gli oggetti raccattati nel precedente mondo. A questo punto non resta che iniziare a correre e, sperando ci sia fortuna, trovare tutti i boss. In Valheim i boss vanno evocati attraverso un processo specifico e, considerando il fatto che il mondo si va a generare in modo casuale, talvolta i piani di uno speedrunner possono andare in fumo in men che non si dica.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077 Hotfix 1.22 disponibile da ora: la lista dei cambiamenti

Su Valheim, di recente, uno speedrunner ci è riuscito. Ha compiuto un’impresa impressionante. Ha infatti abbattuto tutti i boss in meno di 90 minuti. Si tratta di NickRawcliffe, il quale ha portato a termine l’ impresa attraverso l’utilizzo di una guida al “new game plus” approvata dalla community. Non è presente una guida del genere nel titolo di Iron Gate tuttavia i giocatori, mediante la loro creatività, si sono accordati per uno specifico setting. Per capire meglio il modo in cui ci è riuscito, in calce all’articolo il video dell’impresa memorabile.

LINK UTILI

Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)