Aspettando Breath of the Wild 2, ecco Link in Elden Ring – VIDEO

Tutti i fan di Link si stanno ancora cercando di riprendere dall’annuncio che il prossimo capitolo di Breath of the Wild ha subito una battuta di arresto. Sarà per questo allora che molti sono ora entusiasti all’idea di poter interpretare Link dentro Elden Ring.

Si tratta del lavoro di alcuni modder che si sono divertiti e si stanno divertendo a creare i crossover più improbabili ma poi plausibili mai visti. Perché oltre a riuscire a infilare Link nel mondo oscuro creato da Fromsoftware c’è chi è riuscito a teletrasportare nell’Interregno personaggi magici dagli universi narrativi più disparati.

Aspettando Breath of the Wild 2, ecco Link in Elden Ring - VIDEO
Aspettando Breath of the Wild 2, ecco Link in Elden Ring – VIDEO (foto: Youtube)

Il mondo delle mod rimane quindi molto attivo e in particolare risultano decisamente creativi i fan di Elden Ring che stanno trovando tutti i modi possibili per rendere omaggio all’ultima fatica creata da quel team di sviluppo che ha dato ufficialmente il via al genere dei soulslike.

Elden Ring, un oscuro Link si aggira nell’Interregno

Vogliamo parlarvi subito della mod realizzata da xdec99 che permette di inserire Link, nella sua incarnazione da Twilight Princess, nel mondo di Eden Ring. Il lavoro svolto dal modder è particolarmente degno di nota perché la sua mod vi permette in realtà di interpretare sia Link sia Dark Link. Per funzionare, questa mod sostituisce Godric Knight con Link. Lo stesso modder anche rilasciato altri contenuti che introducono nel mondo di Fromsoftware lo Hylian Shield e la Master Sowrd per una esperienza ovviamente completa.

Se però volete provare qualcosa di diverso potete per esempio scaricare e installare la mod rilasciata da az3163693. In questa mod potete interpretare direttamente Harry Potter con tanto di bacchetta e NumBuss 2000, da usare magari al posto della vostra cavalcatura forse. Terza mod molto interessante è quella rilasciata da Xelerate. In realtà il modder si è dato parecchio da fare con i crossover lavorando per inserire quanti più elementi possibili da Star Wars dentro l’Interregno. Cominciando con la mod che vi permette di brandire una spada laser a doppia lama.

Se poi volete il Lato Oscuro della Forza dalla vostra parte potete installare i contenuti che vi consentono di interpretare Darth Vader oppure Darth Maul. Se installate Darth Maul gli elementi del personaggio vanno a sostituire: Knight Helm, Astrologer Robe, Gloves e Trousers. Se invece Scegliete Darth Vader il suo iconico mantello sostituisce il Confessor Set. Purtroppo, a quanto pare nessuno è ancora però riuscito a implementare i veri e propri poteri della Forza nel gioco. Quella sarebbe veramente una mod da provare. Ma nel frattempo potete sempre affettare i nemici con la vostra spada laser. A giudicare dai video, infatti, soprattutto Darth Maul sembra trovarsi molto a suo agio in questo mondo oscuro.