Bridgerton, Netflix prepara uno spin-off su un personaggio

Netflix prepara uno spin-off per Bridgerton, serie originale di successo basata sui romanzi di Julia Quinn.

bridgerton spin-off
In arrivo uno spin-off per la serie (foto: Netflix).

Sono stati mesi di fuoco per Bridgerton, dall’esordio alla fine dello scorso anno (dicembre 2020) sino al rinnovo per altre tre stagioni; la serie intratterrà dunque gli spettatori per un totale di almeno quattro stagioni, ma le novità non finiscono di certo qui.

Stando a quanto recentemente annunciato infatti, Netflix si prepara a realizzare anche uno spin-off, ambientato prima degli eventi visti in questa prima stagione. Ma di cosa parlerà quindi questa nuova miniserie prequel? La risposta è sorprendente.

Leggi anche –> Enola Holmes, Netflix conferma il sequel con Henry Cavill e Millie Bobby Brown

Bridgerton, uno spin-off sulla regina Charlotte

bridgerton spin-off
La regina Charlotte nella serie (foto: Yahoo!).

Come riportato da Variety, sarà la regina Charlotte la protagonista di questo spin-off prequel; la monarca di colore è sicuramente uno dei personaggi più controversi della serie, amato alla follia oppure odiato dal pubblico. In questo nuovo progetto, verranno esplorati gli amori giovanili e l’ascesa della regina che, lo ricordiamo, non è presente nel materiale di partenza (i romanzi).

Carta bianca dunque per la produzione, con Shonda Rhimes che potrebbe direttamente sceneggiare questo spin-off. La responsabile della divisione global TV di Netflix Bela Bajara si è detta entusiasta di poter esplorare ancora di più una figura come quella della regina Charlotte (interpretata nella serie principale da Golda Rosheuvel), conosciuta da molti proprio grazie alla serie.

Leggi anche –> Space Jam New Legends, primo sguardo alla squadra dei “cattivi”

Nel frattempo, la seconda stagione della serie principale è attualmente in produzione, con le trame (in linea coi romanzi) che vedranno al centro la ricerca dell’amore di Lord Anthony Bridgerton, ancora senza una dama da sposare e far diventare la “sua” viscontessa. Al suo fianco la sorella Daphne, mentre come sappiamo il Duca di Hastings, impersonato da Regé Jean-Page non sarà presente.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).