Brutta sorpresa per i fan di The Witcher

Per celebrare degnamente The Witcher, il loro titolo di punta, quelli di CD Projekt Red hanno organizzato un evento che si chiama WitcherCon. Ma nonostante le migliori intenzioni, sono già probabilmente riusciti a deludere i fan.

Brutta sorpresa per i fan di The Witcher
Brutta sorpresa per i fan di The Witcher (foto: youtube)

La convention, dedicata allo Strigo Geralt di Rivia e all’universo che gli gira intorno, arriverà il prossimo 9 e 10 luglio con contenuti esclusivi e diversi. Questo è quello che apprendiamo dalla landing page appena pubblicata. Sarà anche l’occasione per vedere riuniti l’universo dei videogiochi di The Witcher è quello della serie Netflix.

Quello che però non ci sarà, e quelli di CD Projekt Red lo hanno chiarito immediatamente, è l’annuncio di un nuovo titolo dedicato proprio allo strigo. Che sia un eccesso di comunicazione per evitare fraintendimenti sul modello di Cyberpunk 2077?

The Witcher: il WitcherCon ci porterà dietro le quinte

Brutta sorpresa per i fan di The Witcher
Brutta sorpresa per i fan di The Witcher (foto: youtube)

Per qualche motivo, tutti appena abbiamo saputo che ci sarebbe stata una convention strettamente dedicata a Geralt di Rivia abbiamo stupidamente pensato che sarebbe stata l’occasione per mostrarci almeno un frammento del prossimo titolo nella saga dello Strigo. Anche perché il prossimo gioco su cui orientativamente il team polacco dovrebbe stare lavorando è proprio un nuovo capitolo nella saga di The Witcher. O almeno questo è quello che ci avevano detto a marzo dell’anno scorso.

Quello che ci sarà sicuramente durante la convention sarà la possibilità di andare dietro le quinte, tra le altre cose, della versione next-gen del capitolo 3: Wild Hunt, in arrivo tra qualche mese. Sarà interessante poter vedere e parlare con gli sviluppatori e con il publisher perché il porting sulle console next-gen lo sta portando avanti Saber Interactive, gli stessi che hanno lavorato alla versione per Nintendo Switch.

Leggi anche –> Come scroccare un passaggio alla nave madre degli alieni di Fortnite

Leggi anche –> A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant?

Per i fan dello strigo con il volto di Henry Cavill, CD Projekt Red ha annunciato che ci sarà anche un panel interattivo con l’attore oltre che un viaggio dietro le quinte della serie in onda su Netflix.

Vi lasciamo al sito ufficiale dove è possibile anche trovare direttamente i link agli streaming che avverranno, come consuetudine ormai, sia su YouTube sia su Twitch. Decidete voi se vale la pena collegarsi.