Brutte notizie per chi aspetta Elder Ring: è ufficiale

Purtroppo ci sono delle brutte notizie per tutti gli amanti di Elden Ring. A meno di cambiamenti improvvisi, mancherà qualche cosa nel titolo

elden ring
elden ring annuncio ufficiale (fonte bandainamcoent.eu)

In questo momento storico, tra i videogiochi più attesi in assoluto, c’è sicuramente Elden Ring. Un titolo molto agognato ma anche in modo sorprendente. Lo scorso giugno, il prossimo titolo di From Software è stato grande protagonista alla Summer Game Fest. Durante l’evento si è visionato il titolo in azione, un primo video con tanti dettagli sulle sue atmosfere e il suo gameplay.

In collaborazione con lo scrittore George R. R. Martin (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui la serie epocale Game of Thrones) sono state realizzate la mitologia e la lore del gioco. Un titolo che promette un mondo nel quale perdersi tra pericoli di ogni tipo, con un approccio più libero che mai. Sul gioco ormai si conoscono molti dettagli, eppure c’è una cosa che era sfuggita a tanti.

Mancherà qualche cosa in Elden Ring

Sicuramente i fan dei soulslike ricorderanno che un altro gioco di straordinaria atmosfera firmato From, Bloodborne, aveva a disposizione anche un doppiaggio in lingua italiana. Nei vari Souls, pubblicati sotto etichetta Bandai Namco, questo dettaglio è assente. Le voci nella lingua italiana erano presenti, invece, in Sekiro: Shadows Die Twice, gioco targato Activision. Anche se Elden Ring sarà pubblicato da Bandai Namco, a differenza del titolo sopra citato, non avrà il doppiaggio in italiano.

Tutti hanno sempre pensato il contrario, dando la cosa per scontata. Eppure a svelare la verità ci ha pensato la pagina ufficiale del gioco di Steam. Nella sezione dove vengono indicate le diverse lingue del titolo, infatti, si può notare che le voci saranno solo ed esclusivamente in inglese. Per i testi e l’interfaccia invece le opzioni saranno in italiano, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, cinese semplificato, tailandese e cinese tradizionale.

Leggi anche -> Playstation Studio sta cercando un esperto per programmare NPC

Leggi anche -> Esclusiva PlayStation non sarà più rinviata: l’annuncio

Insomma se tutti gli appassionati speravano di sentire il proprio Senzaluce proferire qualche parola in italiano, ora possono anche smettere di sperare e mettersi l’anima in pace. D’altronde manca ancora qualche mese all’uscita del titolo, prevista per il 21 gennaio, giorno in cui Elder Ring verrà rilasciato su PC e console. Chissà, magari qualcosa potrà cambiare.