Brutte notizie per Playstation, l’annuncio ufficiale: “Esclusiva Xbox”

Anche i giocatori Playstation aspettavano questo titolo, ma in realtà è un’esclusiva Xbox!

Esclusiva Xbox
Xbox ha colpito i fan con questa esclusiva! (Fonte dell’immagine: canale YouTube ufficiale Xbox)

È da molto tempo che la Sony domina il mercato delle esclusive ma in questo caso, la Microsoft ha colpito nel segno. Infatti sono poche le esclusive Xbox davvero convincenti o che hanno fatto breccia nel cuore dei fan, escludendo il ben più famoso Halo.

Però questa volta la Sony ha dovuto smentire dei rumor che giravano attorno ad un atteso titolo che sarebbe potuto approdare su Playstation 5, ma che in realtà si tratta di un’ottima esclusiva Xbox. Infatti da quando Microsoft ha acquisito Bethesda, sono tutti preoccupati sulla possibilità che i prossimi titoli di questa casa videoludica possano essere giocati solo su Xbox e Pc. Questa società è la creatrice delle amatissime serie: Elder Scroll e Fallout, cosa che ha scatenato confusione tra i fan che posseggono solo la console di casa Sony.

Starfield: il titolo spaziale sarà un’esclusiva Xbox

Esclusiva xboxLo spazio come non lo avete mai visto. (Fonte dell’immagine: canale YouTube ufficiale Bethesda Softworks)

Starfield è un gioco sviluppato da Bethesda, che sembra essere una versione spaziale di Skyrim. Questo titolo si baserà sui viaggi spaziali e l’esplorazione a scopo di ricerca su vari pianeti.

Chi siamo noi? Qual è il nostro scopo? Il tema che circonda la trama è basato proprio su questo concetto. Trovare una risposta alle domande che da sempre attanagliano la mente degli esseri umani quando il loro sguardo si posa sulle stelle. Purtroppo ad oggi non si hanno molte notizie sulle meccaniche e gameplay del gioco, ma conoscendo Bethesda, sarà sicuramente un titolo da tenere d’occhio.

Quando la Microsoft acquisì Bethesda, Pete Hines dichiarò che non tutti i titoli fossero destinati esclusivamente al mercato Microsoft, e che la questione esclusive sarebbe stata decisa di gioco in gioco.

Questa dichiarazione fece ben sperare i fan che posseggono solo la console di casa Sony, arrivando a pensare che i titoli più famosi potessero arrivare anche su Playstation.

Purtroppo però ultimamente proprio Pete Hines di Bethesda e Aaron Greenberg di Xbox, hanno dichiarato che Starfield sarà disponibile solo su Pc e Xbox Series X/S. Smentendo così i rumor che circondavano il titolo. Questo potrebbe essere un duro colpo per i fan e per la Sony, poiché in molti aspettavano con impazienza l’arrivo di questo titolo.

Leggi anche -> Caos Playstation, ecco la guida ai preordini di Horizon Forbidden West

Leggi anche -> Xbox Series X esplode: “Stava per uccidere il mio gatto!” – FOTO

Starfield sarà disponibile dall’ 11 Novembre 2022 su Xbox Series X/S e Pc.

Nuovo gioco xbox
Spazio: ultima frontiera. (Fonte dell’immagine: canale YouTube ufficiale Bethesda Softworks)