Brutte notizie, spenti i server del gioco: è ufficiale

È appena arrivata una pessima notizia per gli amanti di questo tiolo poiché è stata presa un’amara decisione: i server del gioco sono stati spenti!

spenti server
I server sono stati spenti per sempre. (Fonte: foto di dlohner da Pixabay)

Questo è un momento che, prima o poi tutti i gamer incontrano nella loro vita, soprattutto quelli di vecchia data. Infatti come esistono giochi che durano online anche per 20 anni, altri purtroppo devono dire addio al mondo videoludico, finendo inesorabilmente per scomparire.

Non è la prima e né l’ultima volta che un titolo, dopo aver vissuto i suoi anni migliori, venga ufficialmente chiuso, spegnendo i server ed eliminando tutti i dati e le partite degli utenti. Questo è sicuramente un colpo al cuore per i fan più accaniti, poiché questo titolo ha preso parte della storia dei giochi online, con giocatori che hanno accumulato più di 1800 ore.

Purtroppo però nulla dura per sempre, e questo è stato il caso di…

Warhammer 40,000 Eternal Crusade: sever spenti per sempre

server spenti
Dire addio ai giorni di gloria su questo Warhammer. (Fonte: sito ufficiale Steam)

Warhammer 40,000: Eternal Crusade era un videogioco sparatutto in terza persona, sviluppato da Behaviour Interactive e pubblicato da Bandai Namco nel 2016. Questo titolo portava i giocatori a scontrarsi su mappe da 30vs30, con personaggi e classi personalizzabili. Questo titolo, tra i suoi alti e bassi, ha portato molti giocatori a conoscere il genere, cosa che può essere dimostrata dalla frustrazione degli utenti a questa notizia.

Infatti i server di Warhammer 40,000: Eternal Crusade sono stati spenti per sempre. Come conseguenza tutti i salvataggi, eroi e classifiche sono stati cancellati. Questo vale anche per tutti i giocatori che avevano acquistato il titolo al lancio, o che hanno speso denaro nel passaggio ad account premium o nello shop interno al gioco.

Questo è stato un duro colpo per i giocatori che hanno amato il titolo, purtroppo però non si può tornare indietro. Gli sviluppatori hanno voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno partecipato e supportato il gioco, perché è solo grazie a loro che il titolo è sopravvissuto online per 5 anni.

Alcuni utenti però non sono rimasti per nulla soddisfatti dalle dichiarazioni degli sviluppatori, decidendo così di scrivere recensioni negative nella pagina Steam ufficiale del gioco. Altri invece, rendendosi conto della realtà dei fatti, hanno lasciato una testimonianza di quanto hanno amato il gioco, rendendosi conto che ormai era giunto al capolinea, ringraziando gli sviluppatori.

Leggi anche -> Ennesima batosta per Google Stadia, dimissioni importanti

Leggi anche -> Steam annuncia grande cambiamento per i giocatori

L’avventura finisce qui per Warhammer 40,000: Eternal Crusade, che tra i suoi alti e bassi, ha fatto sicuramente divertire ed appassionare moltissimi giocatori.