BUBBLE BOBBLE festeggia i 35 anni con un cabinet firmato Numskull

BUBBLE BOBBLE torna alla sua forma originaria per festeggiare i 35 anni con una nuova versione cabinato in miniatura firmata Numskull Designs.

BUBBLE BOBBLE festeggia i 35 anni con un cabinet firmato Numskull
BUBBLE BOBBLE festeggia i 35 anni con un cabinet firmato Numskull (foto: youtube)

Numskull Designs e TAITO si sono uniti per riportare in vita il cabinato originale di BUBBLE BOBBLE, che ha debuttato nelle sale gioco del mondo nel 1986, la bellezza di 35 anni fa.

Leggi anche –> CDPR hackerata, chiesto un riscatto in 48 ore: il comunicato

BUBBLE BOBBLE in scala 1 a 4

BUBBLE BOBBLE festeggia i 35 anni con un cabinet firmato Numskull
BUBBLE BOBBLE festeggia i 35 anni con un cabinet firmato Numskull (foto: youtube)

Il lavoro fatto da Numskull Designs e TAITO è impressionante a dire poco. Il cabinato celebrativo di BUBBLE BOBBLE è la riproduzione fedele in scala dell’originale e già questo potrebbe mandare gli amanti del retrogaming in estasi. Ma non finisce qui. A parte essere una replica esteticamente perfetta, con i pulsantini, le levette e i dettagli dei bulloni che tenevano insieme l’originale, dentro c’è il gioco originale.

Si tratta innanzitutto di un prodotto originale TAITO il che rende le grafiche del cabinato impeccabili e all’interno è stato caricato il gioco originale degli Anni ’80 su un emulatore. Le levette e i pulsanti di questa replica realistica sono quindi perfettamente funzionanti.

La prima differenza con l’originale è, lo sappiamo, le dimensioni: la versione celebrativa firmata NumSkull Designs può essere tenuta in braccio. Ma è proprio questa strana sua portabilità che lo rende un prodotto per cui emozionarsi, dato che effettivamente il cabinato adesso può essere portato in giro e utilizzato ovunque.

Il sogno di una generazione di giocatori di portarsi a casa i cabinati delle sale giochi si è trasformata in realtà grazie alla batteria interna ricaricabile.

Leggi anche –> Elon Musk ha investito 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin 
E Numskull Designs in questo campo è una garanzia dato che quello di BUBBLE BOBBLE è l’ottavo cabinato in miniatura che la società produce. Prima degli sparabolle, l’azienda ha infatti prodotto due versioni del cabinato di Pac Man, una per festeggiare i quarant’anni del gioco, e poi un cabinato di Galaga, uno per Dig Dug, per Space Invaders, per Galaxian per Ms Pac Man.

Noi vi lasciamo a fondo pagina il video di presentazione, ma attenti a non mandare in corto la tastiera con la lacrimuccia nostalgica.

LINK UTILI