Il buco nero potrebbe presto tornare su Fortnite

Sull’isola di Fortnite c’è puzza di buco nero. Un’altra volta. Non ci sono novità riguardo cosa aspettarci dal capitolo 3 ma a conti fatti il capitolo 2 sta per finire con un evento in game che ha un nome che più chiaro di così non si potrebbe.

Il buco nero potrebbe presto tornare su Fortnite
Il buco nero potrebbe presto tornare su Fortnite (foto: Epic)

Il capitolo 2 infatti si concluderà con un evento che si chiama “La Fine” ed è in arrivo il prossimo 4 dicembre. Epic ne parla di come un’ultima battaglia per il destino dell’isola e quindi suggerisce in maniera implicita che poi quando inizierà il capitolo 3 ci troveremo probabilmente di fronte a un ambiente diverso. E a questo potrebbe servire il buco nero.

Che dovevamo aspettarci qualcosa di grosso lo avevamo intuito: del resto tutta la stagione che sta per concludersi è stata piagata da una serie di eventi uno più cataclismatico dell’altro.

Su Fortnite potremmo tornare nel buco nero

Nella economia generale del multiplayer di successo firmato Epic Games, il buco nero è stato utilizzato per tenere il gioco sospeso mentre venivano fatti cambiamenti profondi. Non è un sistema che ai giocatori piace particolarmente ma rientra nella logica assolutamente priva di logica dell’isola di Fortnite. Stavolta quindi quando il capitolo 2 finirà sabato sera potremmo trovarci tutti ad osservare questo evento cosmico che inghiotte l’isola.

Prima della fine, ci sarà la possibilità di questa grande battaglia: una mini avventura per sconfiggere la Regina dei Cubi con lobby da 16 utenti ciascuna. Partecipare all’evento vi farà guadagnare anche alcune ricompense esclusive per ottenere le quali non dovrete fare altro che mostrarvi sulla mappa dato che verranno aggiunte automaticamente al vostro armadietto. Epic distribuirà una copertura per armi e veicoli e una schermata di caricamento a tema.

Se avete intenzione di partecipare ricordatevi anche che l’evento con il fuso orario italiano parte alle ore 22 e che, come sempre suggerisce Epic, è meglio fare login una mezz’ora prima per poter trovare uno spot nelle lobby e non dover aspettare troppo per giocare e questo evento che verrà trasmesso una volta sola. Cosa succederà dopo La Fine? Sappiamo soltanto che si chiuderà la stagione 8 del capitolo 2 e che si aprirà un fantomatico capitolo 3 ma cosa dobbiamo aspettarci da questo capitolo 3 non è dato sapere.

Leggi anche -> Strano segreto di Skyrim viene alla luce dopo dieci anni dall’uscita

Leggi anche -> The Witcher 2, nuovo trailer terrificante – VIDEO

Sappiamo che sarà una cosa grossa e che ci sarà bisogno di un po’ di tempo perché le novità vengano caricate su tutti i server, motivo per cui dentro Fortnite riavremo per un po’ di tempo l’antipatico buco nero. Durante il buco nero non si può fare nulla quindi prendetela come una pausa per magari ricaricare le batterie.