Bungie pronto a portare Destiny su nuovi media

Bungie ha grandi piani per l’espansione fisica dello studio e lo annuncia dal suo blog ufficiale. Destiny arriverà su nuovi media e si parla anche, di nuovo, di Destiny 2. 

Bungie pronto a portare Destiny su nuovi media
Bungie pronto a portare Destiny su nuovi media (foto: youtube)

Bungie, la casa di Halo e Destiny, ha annunciato al mondo che i nuovi studi apriranno nel 2022, più grandi e accoglienti in grado di promuovere lo sviluppo del mondo di Destiny e di altri titoli.

Leggi anche –> Diablo 2 avrà una versione rimasterizzata? Il rumor

Destiny 2 e il mondo di Bungie

Bungie pronto a portare Destiny su nuovi media
Bungie pronto a portare Destiny su nuovi media (foto: youtube)

Nel blog ufficiale dello studio leggiamo, per esempio, che i lavori di ammodernamento amplieranno le misure del quartier generale di Bellevue arrivando a 20mila metri quadri. I lavori termineranno nel 2022 e il nuovo spazio permetterà anche collaborazioni con gli altri team che non lavorano direttamente su Destiny.

Sempre nel blog ufficiale, leggiamo che proprio lo sviluppo di Destiny 2 è uno dei motivi per l’espansione. In più, nei piani di Bungie  c’è l’apertura della prima sede fuori dagli Stati Uniti, e nello specifico in Olanda. La sede di Amsterdam servirà per le sezioni publishing e marketing, lasciando quindi il development in America.

I cambiamenti non sono soltanto all’esterno, anche nelle gerarchie, leggiamo, si sono verificati cambiamenti e spostamenti con Jonny Ebbert e Zach Russel, rispettivamente chief creative officer e general manager dello studio, che avranno il compito di guidare la vision creativa del prossimo franchise. E i piani sono ben precisi con un nuovo titolo all’anno prima del 2025.

Il vice presidente Mark Noseworthy e l’executive chief director Luke Smith avranno invece l’incarico di espandere l’universo di Destiny in altri media. Ed è questa la notizia che ci lascia più con il fiato sospeso. In arrivo un film? Più di uno? Una serie tv magari seguendo quanto fatto con The Witcher?

Leggi anche –> Mortal Kombat al cinema, primo trailer per il film – VIDEO

Gli anni passati sono stati un momento di grandissima crescita e un’opportunità per Bungie“, ha scritto Pete Parsons, chief executive. “Siamo la casa di alcuni tra i più brillanti talenti del settore e non vediamo l’ora di espanderci in questa direzione e di aumentare le risorse a loro disposizione“.

E allora festeggiamo con il team Bungie con il trailer di Season of The Chosen. A fondo pagina, ovviamente.

Link utili