Caligula 2 debutta con un trailer e del gameplay: tutti i dettagli

Caligula 2, rivelato recentemente durante un Nintendo Direct, unicamente previsto in uscita unicamente in oriente, non solo giungerà nel resto del mondo ma debutta con un trailer e un gameplay.

caligula 2 gameplay
Fonte: “YouTube”

Il titolo, in uscita in oriente questo 24 giugno e in un imprecisato autunno per l’occidente, sarà disponibile per le piattaforme Nintendo Switch e PlayStation 4. Il titolo viene mostrato non solo con un trailer di lancio ufficiale ma viene anche spolpato in una corposa live della durata di un’ora e 17 minuti, che vi lasciamo qui in calce con la timestamp apposita per andare direttamente alla parte che concerne il gameplay.

Leggi anche –> HardCodeWay annuncia lo sparatutto survival Dinos Reborn

The Caligula 2 effect

caligula 2 gameplay
Caligula 2 ora possiede un gameplay ufficiale. Il titolo sarà un RPG orientale a turni orientato alla ricerca del vantaggio tattico e alla pianificazione. Fonte. “YouTube”

Per chi non fosse pratico del titolo prodotto dagli studios di FuRyu, Caligula 2 si svolge in una realtà alternativa virtuale chiamata Redo, creata dalla idol virtuale Regret. I protagonisti, dopo aver svelato l’inganno del mondo  di Redo, decidono prima di fondare un Club per il ritorno a casa e poi di fronteggiare a viso aperto Regret e i suoi personali sgherri e compositori musicali, gli Obbligado Musicians.

Leggi anche –> Il porting su PC di Monster Hunter Rise arriverà nel 2022

Il titolo JRPG ci metterà nei panni di alcuni studenti della Tatefushi Academy, appartenenti al Go-Home Club, che avranno il compito di fuggire dal mondo di Redo grazie anche all’aiuto degli studenti reclutati durante tutto l’arco del gioco. Il titolo sarà un RPG a turni, che si baseranno sull’utilizzo della Imaginary Chain, feature che permetterà al giocatore di mettere in atto diversi scenari possibili in base ai comandi impartiti ai personaggi durante le istanze di combattimento.

Parte dell’esperienza di gioco, quindi, sarà cercare di ottimizzare i turni concessi a proprio favore, in modo da trovare la strategia perfetta per poter fronteggiare i nemici e ottenere, quindi, il vantaggio tattico necessario per vincere gli scontri.

La scrittura della trama è ad opera di Tadashi Satomi, il medesimo di Persona, e ci porterà negli ambienti dell’Accademia Tatefushi. Il sound design di un gioco fondamentalmente musicale viene affidato a Takuya Yamanaka, che ci calerà in un’atmosfera specifica grazie allo stile vocaloid delle colonne sonore. 

Link utili