Call of Duty Modern Warfare 2, per giocarci vi servirà uno smartphone

Per poter giocare a Call of Duty Modern Warfare 2 sarà necessario possedere uno smartphone e condividere il proprio numero di telefono.

Ci sono continui cambiamenti per il mondo dei videogiochi che, come sempre, cerca di trovare delle strade migliori per poter rendere l’intera esperienza positiva per l’utente finale. E da questo punto di vista c’è stato un peggioramento importante negli ultimi anni, con l’insorgere sempre più importante di troll e di utenti tossici online, e quindi anche nell’universo videoludico. Per alcune persone, infatti, divertirsi significa rovinare la giornata degli altri. Un comportamento che ha alla base delle evidenti problematiche comportamentali e che dovrebbe spingere a importanti riflessioni e persino alla ricerca di un aiuto di un esperto.

Call of Duty Modern Warfare 2, per giocarci vi servirà uno smartphone
Call of Duty Modern Warfare 2, per giocarci vi servirà uno smartphone

Il problema però esiste e i principali publisher del mondo stanno facendo di tutto per arginare il problema. Avere tante persone tossiche sul proprio gioco non solo fa male agli utenti, ma fa anche male agli affari. Tra cheater, persone che non vogliono collaborare e chat piene di insulti, gli utenti normali sono spinti ad abbandonare il titolo, e questo significa perdere un bel po’ di denaro. Ebbene tra coloro che stanno prendendo una strada tanto netta quanto controversa per combattere questo fenomeno ora bisogna aggiungere gli sviluppatori di Call of Duty Modern Warfare 2.

Call of Duty Modern Warfare 2, vi servirà lo smartphone

Il titolo è uno degli FPS più attesi di quest’anno, con milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di gettarsi nei server del gioco e darsi battaglia. Il recente passato di COD però non è tutto rosa e fiori, anzi. I cheater hanno continuamente bucato ogni linea difensiva degli sviluppatori, e non sempre giocare un match online si è rivelato essere un’esperienza positiva. Ecco perché gli sviluppatori hanno annunciato dei cambiamenti importanti per il lancio del prossimo capitolo della serie.

Call of Duty Modern Warfare 2 spec ops
Call of Duty Modern Warfare 2 spec ops

Emulando quanto sta facendo Blizzard con Overwatch 2, anche Call of Duty Modern Warfare 2 vi chiederà di immettere il vostro numero di telefono per poter videogiocare. Come si legge sul Battlenet, è necessario: “Un numero di telefono per accedere ad alcuni giochi. Call of Duty: Modern Warfare II, Overwatch 2, e gli account creati di recente di Call of Duty: Modern Warfare richiedono un numero di telefono”. Ricordiamo che una notizia su Dead Space Remake sta dividendo i giocatori, e che un calciatore si è fatto male mentre giocava con l’Xbox.