Dead Space Remake, nuovo annuncio divide: tanti non lo giocheranno

Uno dei titoli più attesi del prossimo futuro è di certo il remake di Dead Space ma forse non vi piacerà più così tanto dopo che avrete letto le decisioni prese da Electronic Arts. Però, abbiamo anche una piccola buona notizia che forse, invece, vi piacerà.

Quale volete per prima? La brutta notizia che sta facendo infuriare tantissimi giocatori o il rumor che ha riacceso la speranza proprio in molti di quelli che si stavano lamentanod?

Dead Space Remake, nuovo annuncio divide: tanti non lo giocheranno
Dead Space Remake, nuovo annuncio divide: tanti non lo giocheranno (foto: Motive)

Decidiamo noi per voi e cominciamo con la notizia ufficiale e scritta nella pietra digitale del sito ufficiale di EA per chiudere con la piccola speranza che viene invece da un rumor, che potrebbe essere o meno confermarto ma che almeno non vi rovinerà la giornata del trutto.

Dead Space sarà davvero un titolo next gen (o fose anche no)

Intorno all’horror claustrofobico, che tanti ritengono il vero Alien dei videogiochi nel modo in cui riesce a far morire di paura anche solo con una lampadina che sfarfalla, se ne sono dette tante. Dal momento in cui è stato annunciato il remake c’è, per esempio, sempre stato qualcuno che pensava fosse troppo presto per un remake. Un remake che è pensato per spremere la potenza delle console di nuova generazione ovviamente e che forse ha senso.

Dead Space Remake, nuovo annuncio divide: tanti non lo giocheranno
Dead Space Remake, nuovo annuncio divide: tanti non lo giocheranno (foto: Motive)

Ma è anche un remake che, come i giochi next gen, ha un targettino con il prezzo non indifferente. Sul sito ufficiale di EA leggiamo che la edizione standard per console PS5 e Xbox X|S avrà un prezzo di 79,99 euro con la digital deluxe a 89,99 euro. Piccolo sconto per i giocatori su PC che pagheranno solo 69,99 euro. Cifre importanti e che hanno riacceso la polemica sulla scelta di uscire con un remake, quindi con un gioco che è sostanzialmente già uscito facendolo pagare come un gioco nuovo di zecca.

Si sta consolidando quindi la nuova categoria di prezzo per i titoli next gen. Ma se tutto questo un po’ vi ha rattristato vi raccontiamo ora di un possibile rumor che porterebbe lo stesso Remake di Dead Space anche su PS4. Su Twitter gira infatti uno screenshot preso dal sito Playstation Latinoamerica in cui il nuovo trailer del gioco ha “PS4” scritto nel titolo. Svista? Errore? Annuncio a breve giro?