Call of Duty: Vanguard, svelato il peso: fate spazio sulle console!

I giochi negli ultimi anni sono sempre più pesanti e il nuovo Call of Duty Vanguard non è da meno!

Nuovo Cod
L’attesissimo Call of Duty: Vanguard potrebbe essere più pesante di Warzone! (Fonte dell’immagine: Trailer ufficiale Activision)

Il momento che tutti aspettavano è finalmente arrivato: Activision ha mostrato a tutti il nuovo Call of Duty! Erano mesi che giravano rumors sul nuovo titolo della serie, e sorprendentemente, hanno quasi tutti fatto centro!

Call of Duty: Vanguard è il nuovo gioco Activision sviluppato da Sledgehammer Games e sarà disponibile dal 5 Novembre 2021 su: Pc, Xbox one, Xbox Series X/S, Playstation 4, Playstation 5. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Questo titolo non solo porterà un po’ di novità dal punto di vista di trama, meccaniche e gameplay, ma rivoluzionerà anche Warzone!

Infatti Activision ha fatto in modo che i progressi e i livelli siano condivisibili tra i vari titoli dell’amata serie, creando un collegamento tra Modern Warfare, Black Ops: Cold War, Warzone e infine con il nuovo arrivato: Vanguard.

Call of Duty: Vanguard quanto dovrà essere lo spazio necessario?

Storia
La WWII come non l’avete mai vista! (Fonte dell’immagine: Trailer ufficiale Activision)

A quanto pare Call of Duty: Vanguard sarà uno dei titoli più pesanti della serie. Ormai gli amanti del noto Fps sono abituati a liberare spazio sulle proprie console e Pc per fare posto a Cod. Già solo Warzone pesa moltissimo sugli Hard Disk dei giocatori, cosa che ha sempre pesato su chi non aveva console con supporti abbastanza capienti. Molti gamer infatti, hanno dovuto rinunciare ad altri titoli per poter installare Warzone, complice anche la frequenza degli enormi aggiornamenti. Tom Henderson, un noto insider, ha dichiarato che lo spazio necessario per installare Call of Duty: Vanguard dovrà essere enorme, visto che il titolo dovrebbe essere intorno ai 270 Gb.

Ecco cosa ne pensa Tom

Però è adesso che arriva la buona notizia: grazie all’elenco ufficiale di Microsoft Store è possibile visionare le caratteristiche tecniche minime per installare e giocare al titolo. Infatti per quanto riguarda Xbox di vecchia e nuova generazione, il peso del titolo si assesta sui 75 Gb. Purtroppo però non ci è dato sapere se queste specifiche possano comprendere solo alcune modalità del titolo. Infatti grazie all’installazione tramite pacchetti, è possibile istallare solo ciò che ci interessa, tralasciando per esempio il multiplayer. È possibile che questi dati si riferiscano solo alla campagna, lasciandoci pensare che per l’istallazione completa possa volerci molto più spazio.

Leggi anche -> Call of Duty Vanguard, location e missione fallimentare – VIDEO

Leggi anche -> Cod Warzone, la mappa sarà sostituita: il leak

Ricordiamo che con il nuovo Cod, anche Warzone subirà vari cambiamenti, come un nuovo anti-cheat e una nuova mappa. Questo insieme alla modalità Zombie e al multiplayer potrebbe far lievitare il peso del nuovo titolo di Sledgehammer Games, quindi se non siete interessati a Warzone e volete godervi solo Vanguard, lo spazio necessario dovrebbe essere tra i 75 e i 100 Gb.

Impostazioni privacy