Call of Duty Warzone 2 in arrivo, Xbox prende una decisione storica

Call of Duty Warzone 2 e Modern Warfare 2 tornano sulla bocca di tutti con notizie sorprendenti.

Torniamo a parlare della serie che è ovviamente il rivale ufficiale di Battlefield e che un po’ come Battlefield non sembra passarsela benissimo ultimamente. Secondo diverse fonti sono state prese alcune decisioni importanti sia riguardo Warzone sia riguardo Modern Warfare 2.

Call of Duty Warzone 2 in arrivo, Xbox prende una decisione storica
Call of Duty Warzone 2 in arrivo, Xbox prende una decisione storica (foto: Activision)

Vi diciamo subito che sono tutte notizie positive, nel senso che dimostrano che per ora nonostante per esempio l’acquisizione da parte di Microsoft, il lavoro dentro Activision prosegue con buone prospettive per il futuro. Alcune notizie sono confermate mentre altre sono frutto di voci di corridoio ma vengono da una fonte che finora non ci ha mai tradito: Tom Henderson.

Call of Duty, per Warzone Modern Warfare grandi notizie

Cominciamo con Modern Warfare 2 che stando proprio a quanto riportato in un video YouTube da Tom Henderson si troverebbe in una ottima fase di sviluppo e avrebbe toccato il primo miglio, quello della versione Alpha. Si tratta di un’opera a quanto pare faraonica dato che Activision avrebbe raccolto ben 11 studi di sviluppo diversi per occuparsi del secondo capitolo del reboot uscito nel 2019. Ovviamente a tirare le fila di tutto rimane comunque Infinity Ward.

Leggi anche -> Playstation vuole comprare, 3 compagnie nel mirino: sfida a Xbox e Netflix

Call of Duty Warzone 2 in arrivo, Xbox prende una decisione storica
Call of Duty Warzone 2 in arrivo, Xbox prende una decisione storica (foto: Activision)

Non è una scelta insolita quella di fare outsourcing per velocizzare lo sviluppo dei titoli più grossi e quello che si spera è solo che ci sia una buona coordinazione. In realtà manca ancora proprio da Activision la conferma che nel 2022 uscirà Modern Warfare 2 e non qualche altro titolo della serie Call of Duty ma noi rimaniamo fiduciosi. Una notizia altrettanto positiva riguarda Warzone 2. Di nuovo si tratta però di un rumor ripreso sempre da Henderson e che riguarda le console scelte da Activision. Le ultime notizie davano infatti il prossimo Warzone 2 come progettato solo per uscire su console nextgen ma a quanto pare avremo ancora un Call of Duty Warzone 2 anche su PS4 e Xbox One. E tra l’altro, l’uscita almeno di Modern Warfare 2 dovrebbe essere anticipata a causa delle performance sottotono di Vanguard.

Leggi anche -> Server del gioco spenti, Ubisoft ha annunciato la data di addio

Ci sono poi alcune piccole conferme che, sempre parlando di console Sony, almeno il capitolo di quest’anno e quello dell’anno prossimo saranno ancora multipiattaforma. La questione dei prodotti Activision Blizzard e di una possibile esclusione delle console Sony sarà e continuerà ad essere uno degli argomenti più caldi del futuro. Anche perché l’accordo con Microsoft non si è ancora ufficialmente concluso.