Playstation vuole comprare, 3 compagnie nel mirino: sfida a Xbox e Netflix

Playstation sta sfidando Xbox e Netflix, puntando ad un’acquisizione che potrebbe essere davvero storica, secondo gli esperti. 

Xbox ha dato un colpo al mercato videoludico come non si era mai visto prima. Infatti con un’operazione a sorpresa e assolutamente incredibile, ha di fatto messo in piedi tutto quello che serve per procedere all’acquisizione, nell’estate del 2023, del gruppo Activision-Blizzard. In questo senso parliamo di un’operazione che resterà nella storia, appena sarà ufficializzata, antitrust permettendo.

Playstation vuole comprare, 3 compagnie nel mirino: sfida a Xbox e Netflix
Playstation vuole comprare, 3 compagnie nel mirino: sfida a Xbox e Netflix

In questo senso ora tutti guardano Playstation che, da una posizione di assoluto predominio per quanto concerne il gaming, si trova ora, o si troverà prestissimo, ad inseguire. Il Game Pass e il prezzo modico dell’offerta totale di Xbox è imbattibile al momento, e la visione di Playstation appare in questo momento vetusta e superata. In tanti sperano che ora la casa nipponica faccia qualcosa per rispondere all’acquisizione appena fatta da Xbox, e pare pure che qualcosa possa muoversi.

Tre compagnie nel mirino di Playstation, ma non è sola

I giocatori stanno chiedendo a Playstation di comprare qualche grande compagnia, e pare che qualcosa si possa muovere presto. Secondo un gruppo di analisti del mercato, Playstation si sta guardando attorno, ma l’affare fra Xbox e Activision-Blizzard ha reso tutti più difficile. Infatti i prezzi di tutte le compagnie sono, come risposta, saliti alle stelle, con tutti che iniziano a sopravvalutare le proprie quote.

EA logo
EA logo

Gli analisti prendono in considerazione il colosso EA, che ha un appeal molto particolare e con il suo FIFA risponderebbe perfettamente al Call of Duty ora in mano a Xbox. Il colosso canadese “è in questo momento il favorito”  ad essere acquistato da Playstation, rivelano gli analisti. Tuttavia parliamo di una società che si valuta circa 37 miliardi di dollari. Ed ecco che ci sono riflessioni e possibili sorprese, come il gioco extra per il PS Plus di febbrario 2022.

Leggi anche -> Server del gioco spenti, Ubisoft ha annunciato la data di addio

In tal senso, rivelano gli esperti, è molto più probabile che il marchio giapponese cerchi di annettere Ubisoft oppure Take-Two, che sono senza dubbio più economici rispetto ad EA, anche se continuiamo a parlare di cifre astronomiche. In tal senso, secondo gli analisti, Playstation dovrà anche battere la concorrenza di Netflix e Disney, che si stanno muovendo in questo senso per cercare di copiare Microsoft e mettere piede con estrema potenza nel mondo del gaming, venendo dal mondo dello streaming e del cinema. Una guerra totale, come quella che presto potrebbe colpire il nuovo gioco di Ghost Recon.

Leggi anche -> Annuncio Fortnite, a febbraio si cambia: ricordate questo orario