Caricabatterie Apple prende fuoco e fa ustionare una ragazza: il caso

Un caricabatterie Apple per iPhone fa ustionare una ragazza e la lascia in gravi condizioni; il caso fa discutere.

caricabatterie apple
Spiacevole incidente per una ragazza col suo iPhone (fonte: YouTube).

Gli smartphone sono ormai compagni fedeli della nostra vita, accompagnandoci ovunque e in ogni situazione; qualsia sia l’ora della giornata, è molto facile trovare qualcuno con il telefono in mano o comunque in tasca o nella borsetta.

Purtroppo però, come tutti gli oggetti tecnologici, sono anche soggetti a guasti che possono causare danni gravi; una sfortunata ragazza lo ha sperimentato sulla sua pelle a causa di un caricabatterie Apple per iPhone difettoso, che ha fatto scoppiare un incendio durante la notte.

Leggi anche –> Final Fantasy VIII Remastered disponibile e scontato su iOS e Android

Ragazza inglese ustionata da caricabatterie Apple difettoso: il caso

caricabatterie apple
Un classico iPhone (fonte: YouTube).

Molto spesso oggetti o accessori tecnologici causano danni e problemi perché utilizzati in malo modo, ma la storia che vede coinvolta la ragazza inglese non vede niente di tutto ciò. Amie Hall, ragazza  17enne di Birmingham, aveva semplicemente messo in carica il suo iPhone prima di mettersi a letto; purtroppo, poco dopo, il caricabatterie ha preso fuoco e con questo anche la coperta del letto di Amie, che ha riportato delle ustioni sul viso.

Fortunatamente, il piccolo incendio è stato subito domato e prontamente spento, e le ustioni sul volto della ragazza non sembrano essere gravi; grande è comunque stato lo spavento, con Amie che ha caldamente invitato tutti su Facebook a non lasciare il telefono in carica di notte.

L’episodio resta comunque isolato, e in molti continuano a far caricare di notte lo smartphone senza incontrare nessun tipo di problema; Apple ha subito dichiarato di voler far chiarezza sull’accaduto, indagando sui motivi scatenanti l’incendio. Secondo il Birmingham Mail, la causa sarebbe stata la non originalità del caricabatterie nel suo complesso, nonostante la ragazza abbia affermato il contrario.

Leggi anche –> Deathloop avrà un sequel? Ne parla Arkane Studios

Apple ha comunque colto l’occasione per ricordare a tutti di non caricare il cellulare in ambienti umidi o poco ventilati e di verificare periodicamente lo stato degli accessori utilizzati.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).