Final Fantasy VIII Remastered disponibile e scontato su iOS e Android

Final Fantasy VIII Remastered, versione rimasterizzata del capovaloro Square Enix, disponibile e scontato per iOS e Android.

final fantasy VIII remastered  ios android
Il titolo arriva anche su smartphone (fonte: YouTube).

Mentre è trepidante l’attesa per il nuovo titolo della saga Square Enix, arriva nel frattempo un’altra sorpresa per tutti i videogiocatori; il successo della saga di Final Fantasy è smisurato e senza tempo, col franchise videoludico considerato uno dei più amati di sempre.

Vista l’unanimità con la quale giocatori e critica hanno eletto a capolavori alcuni titoli della serie, non sorprende che giochi del passato vengano riproposti in una nuova versione; è il caso di FFVIII, che arriva ora in versione rimasterizzata su iOS e Android, ad un prezzo scontato.

Leggi anche –> The Elder Scrolls su Valheim? Una mod porta il continente sul survival vichingo

Final Fantasy VIII Remastered arriva, con tanto di sconto, su iOS e Android

final fantasy VIII remastered  ios android
Versioni a confronto (fonte: YouTube).

Originariamente, questo ottavo capitolo è stato lanciato nel ’99 per Playstation, risultando il primo ad essere stato tradotto in italiano; nel 2013, è stata realizzata inoltre una versione rimasterizzata per PC, pubblicata su Steam. Ancora una volta il titolo è pronto a tornare, questa volta anche per dispositivi mobili.

Tra le novità portate da questa Remastered (disponibile anche su Steam, Playstation Store, Microsoft Store e Nintendo eShop) troviamo diversi miglioramenti a texture, antialiasing, rendering 3D delle armi, animazioni e un intero compartimento grafico aggiornato rispetto al ’99.

Parlando del gameplay, inserita inoltre come novità la possibilità di evitare gli incontri casuali, di velocizzare il gioco (fino a tre volte) anche di poter utilizzare i cheat per quanto riguarda danno inflitto, recupero punti vita ed esaurimento barra ATB. Probabilmente, il team ha deciso di inserire la possibilità di utilizzo di cheat in quanto si tratta di una versione rimasterizzata, evitando una certa assiduità con un titolo di fatto già datato.

Leggi anche –> We Are Football è il nuovo gioco di Calcio: l’annuncio

Fino al 4 aprile, il gioco sarà acquistabile al prezzo di 18,99 euro, per poi aumentare di quattro euro arrivando a 22,99 euro.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).