Sony e Konami su Castlevania: PS5 come prossimo obiettivo?

Castlevania potrebbe ritornare su PS5? Un rumor parla di discussioni tra Sony e Konami e la decisione futura del titolo 

Castlevania per PS5
Castlevania per PS5, un rumor parla di qualche novità (screenshot YouTube)

Nel corso delle ultime ore diversi sono i rumor che riguardano l’arrivo di un’altra serie leggendaria, ossia quella di Castlevania. In base a quanto è stato affermato dal leaker KatharsisT, pare che il ritorno della serie su PS5 possa essere qualcosa di possibile. In quanto, per il momento, qualcosa si sta muovendo in questa direzione.

Ormai sono diversi mesi che in rete circolano alcune voci riguardanti il ritorno di grandi saghe ferme ormai da parecchio tempo. Si tratterebbe di Metal Gear Solid e Silent Hill, che potrebbero ritornare molto presto su PS5 attraverso un remake ed anche nuovi titoli.

Leggi anche -> Il Super Nintendo World chiuso dopo l’apertura

Castlevania va verso PS5 secondo un rumor

Castlevania per PS5
Castlevania per PS5, un rumor parla di qualche novità (screenshot YouTube)

Il titolo Castlevania: Lords of Shadow 2 però non ha ottenuto un grande successo ed è stato oggetto di numerose critiche. Nel 2019 invece Konami si è impegnato nella distribuzione in formato digitale della Castlevania Anniversary Collection. Inoltre è possibile affermare che non è stato fatto niente di concreto riguardo al brand ,che risulta fermo ormai da 7 anni. Per quanto riguarda Silent Hill per PS5 sembra che sia già stato approvato, mentre David Hayter ha svelato qualcosa su Metal Gear Solid Remake. Ciò che tutti gli appassionati continuano a sperare è che anche per Castlevania vi siano in programma ulteriori progetti al fine di assistere ad un grande ritorno.

Leggi anche -> Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto questa sera in tv: i nuovi draghi introdotti

Tutto ciò può essere affermato poiché Konami e Sony si stanno impegnando a portare avanti alcune discussioni riguardo ad un probabile progetto next-gen. Inoltre è possibile affermare che questo è tutto ciò che per il momento il leaker conosce, in quanto per adesso ancora non si sa se vi sono altre ipotesi od indizi riguardo al ritorno del clan Belmont su PS5. Oppure se si è concluso tutto nel nulla. Inoltre è bene ricordare che l’ultimo capitolo inedito della serie uscito nel 2014 è stato Castlevania: Lords of Shadow 2 ed è disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)