Cenerentola, il nuovo film arriverà su Amazon Prime Video

Il nuovo film Sony di Cenerentola, con protagonista Camila Cabello, arriverà in streaming su Amazon Prime Video.

cenerentola amazon
La popstar protagonista del nuovo film (foto: YouTube).

Mentre Disney continua ad adattare i suoi classici d’animazione in film live-action, deve anche vedersela con la “concorrenza”; sebbene infatti la maggioranza delle fiabe siano ormai legate nell’immaginario collettivo alla Casa di Topolino, il materiale di partenza è letterario e dunque può essere sfruttato da chiunque.

Come già abbiamo visto, è capitato con Pinocchio e ricapiterà con Cenerentola, di cui Disney ha appunto fatto uscire nelle sale un live-action nel 2015, con la direzione di Kenneth Branagh. Di prossima uscita c’è però un nuovo adattamento Sony, con protagonista Camila Cabello; come apprendiamo ora, il film arriverà direttamente in streaming su Amazon Prime Video.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Star Wars: Jedi Fallen Order e il prequel a fumetti

Cenerentola, il musical Sony arriverà in streaming su Amazon Prime Video

cenerentola amazon
Nuovo colpo per Amazon Prime Video (foto: YouTube).

Stando a quanto riporta Deadline, l’accordo tra Sony e Amazon Prime Video per i diritti di distribuzione del film sarebbe praticamente raggiunto; la pellicola arriverebbe quindi direttamente in streaming, saltando l’uscita nelle sale a prescindere dalla situazione COVID-19.

Al momento, l’intesa sarebbe stata raggiunta per quanto riguarda gli Stati Uniti, ma l’accordo sarà quasi sicuramente esteso anche per la distribuzione in Europa e in America Latina; Sony sembra essere intenzionata a mantenere i diritti per la distribuzione cinematografica in Cina. Protagonista del musical, la popstar Camila Cabello, affiancata da Billy Porter,  Idina Menzel, Pierce Brosnan, Minnie Driver, Missy Elliot e James Corden.

Leggi anche –> Hitman 3, i dettagli del secondo capitolo del DLC Seven Deadly Sins – VIDEO

Questo accordo evidenzia ancora di più l’evoluzione degli ultimi tempi del mercato cinematografico, sempre più basato sui servizi streaming e su una visione intima e domestica, piuttosto che collettiva e pubblica come quella delle sale cinematografiche.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).