OPEN WORLD – Star Wars: Jedi Fallen Order e il prequel a fumetti

Open World vi porta alla scoperta dei mondi nel mondo del videogioco; per questo appuntamento, focus su Star Wars: Jedi Fallen Order.

open world star wars jedi fallen order
OPEN WORLD – Star Wars: Jedi Fallen Order e il prequel a fumetti (fonte: YouTube).

Open World è la rubrica che vi porta alla scoperta dei “mondi” all’interno del mondo videoludico che un determinato titolo, attraverso l’esperienza di gioco, ci porta ad esplorare. Oltre ad azione e un gameplay stuzzicante può esserci, infatti, molto di più; il nostro obiettivo è allargare i vostri orizzonti, portando sotto i vostri occhi storie, approfondimenti e strutture narrative.

Per questo nuovo appuntamento, come omaggio alla settimana che ha ospitato lo Star Wars Day 2021, l’attenzione è tutta puntata su Star Wars: Jedi Fallen Order, videogioco ambientato tra gli eventi dei due film Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, e dunque pienamente inserito nella continuity. Pronti, partenza…Open World!

Leggi anche –> Vuoi essere un cecchino temuto su Battlefield V? Come riuscirci – VIDEO

Star Wars: Jedi Fallen Order e l’inizio della storia a fumetti

open world star wars jedi fallen order
Un’immagine dal gameplay del videogioco (fonte: YouTube).

Per iniziare, un rapido excursus sulle caratteristiche fondamentali del titolo sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA nel 2019; protagonista degli avvenimenti Cal Kestis, ex-Padawan Jedi in fuga dall’Impero Galattico (nel pieno della sua ascesa) a cinque anni dall’Epurazione.

Grazie al suo gameplay, il titolo offre al giocatore la possibilità di combattere con la spada laser affinando, ora dopo ora, la propria tecnica di combattimento; grande ruolo lo gioca inoltre la Forza, pronta a sostenere (insieme ad un ex-Cavaliere Jedi) il giovane nella lotta alla sopravvivenza, con l’intento di sfuggire agli Inquisitori e rifondare l’Ordine Jedi.

Accolto positivamente da pubblico e critica, il titolo offre un’avventura del tutto unica; ma come spesso succede, oltre alle vicende godibili pad alla mano esistono altri modi che contribuiscono ad un’immersione ancora più profonda nel contesto che il videogioco offre.

Dopo l’uscita del titolo infatti, Panini Comics ha deciso di pubblicare un prequel a fumetti, Star Wars: Jedi Fallen Order – Il Tempio Oscuro, realizzato dai due autori Paolo Villanelli e Matthew Rosenberg. Il volume racchiude la miniserie prequel in cinque episodi che vede al centro delle vicende il Maestro Jedi Eno Cordova e il suo Padawan, Cere Junda.

Leggi anche –> José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma, firmato il contratto

I due, su richiesta del Consiglio Jedi, si recano sul remoto pianeta Ontotho per esplorare e scoprire i segreti di un nuovo tempio; Cordova e Junda scopriranno presto però che, il tempio, porta con sé pericolosi misteri, sia al suo interno che all’esterno. Un’avventura mozzafiato, da recuperare (insieme al videogioco) per questo Star Wars Day 2021!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).