Centinaia di giochi gratis disponibili, ecco come prenderli

Arriva l’occasione per tutti i giocatori di scaricare centinaia di giochi gratis; ecco come prenderli e provarli tutti.

steam
Centinaia di giochi gratis su Steam (Foto: YouTube).

Ghiotta occasione per tutti i videogiocatori in preparazione dell’estate, che ci vedrà come spesso succede intenti a giocare con vari e interessanti titoli; nella settima che ha visto protagonista l’E3, inizia ora la Steam Next Fest, che oltre a proporre diversi eventi in diretta streaming permetterà di provare centinaia di giochi.

L’evento andrà avanti fino al prossimo 22 giugno e, fino ad allora, ci sarà modo per provare diversi titoli scegliendo da un ampio catalogo ed entrando a contatto addirittura, grazie agli eventi, coi vari sviluppatori.

Steam Next Fest, centinaia di demo gratuite

steam
Immagine per l’evento (Foto: YouTube).

Il catalogo che arriva dalla Steam Next Fest è ricchissimo, e permetterà sicuramente ad ogni tipo di giocatore di soddisfare i propri gusti; presenti ad esempio tre giochi 1C Entertainment come Kapital: Sparks of Revolution, Dread Templar e Terrain of Magical Expertise.

Il primo è un videogioco di strategia e di simulazione, di creazione e di gestione; Dread Templar è invece un adrenalinico sparatutto, mentre è un videogioco di ruolo action-adventure.

La lista continua poi con Sable,  Tiny Thor, Naraka: Bladepoin, Wartales, Labyrinth City: Pierre the Maze Detective, Unsighted e moltissimi altri. Tra questi, il primo è sicuramente fra i più attesi: i giocatori avranno modo di partire per un viaggio unico e indimenticabile guidando il personaggio  nella sua Planata, un rito di passaggio in cui attraverserà vasti deserti e paesaggi affascinanti costellati dai relitti di astronavi e antiche meraviglie.

Curioso anche il platform retrò Tiny Thor, ispirato ai 16-bit con tanto di  bellissima pixel art di Henk Nieborg e una colonna sonora confezionata da  Chris Hülsbeck; quanto a Wartales, l’open-world RPG ci porta direttamente in un enorme universo medievale, dove saremo impegnato a guidare un gruppo di mercenari alla ricerca di ricchezza.

Leggi anche –> Gli sviluppatori di Starfield si scusano con tutti: il motivo – VIDEO

Leggi anche –> Halo Infinite costerà poco, promessa degli sviluppatori

Per avere un’idea sull’abbondanza dei titoli offerti basta guardare la pagina Steam dedicata; un catalogo in cui perdersi e in cui scoprire titoli pronti a sorprenderci.

Impostazioni privacy