Gli sviluppatori di Starfield si scusano con tutti: il motivo – VIDEO

Una presentazione che non è stata affatto normale quella che hanno fatto gli sviluppatori di Starfield, che chiedono scusa.

Starfield
Starfield, le scude degli sviluppatori

Starfield è uno di quei titoli che da anni echeggiano nei meandri delle menti e degli esperti di videogiochi. Sembrava un progetto destinato a non compiersi mai, tanto da diventare un meme, una presa in giro. “Questa cosa accadrà quando uscirà Starfield” ecc, con un tormentone che dopo tanti anni trova finalmente una parola fine.

La nuova IP di Betheshda dovrebbe stuzzicare tutti coloro che hanno fame di giochi spaziali, di vivere avventure nello spazio, di poter finalmente rigettarsi nelle stelle e vivere nuove e incredibili esperienze. Un modo per raccogliere i fan di Mass Effect che attendono il sequel, ma anche tutti coloro che amano l’action, il genere Sci-Fi e le grandi opere volte all’esplorazioni di enormi mondi di gioco.

Starfield e il trailer tutt’altro che finito – VIDEO

Xbox
Xbox

Un universo narrativo enorme che significa anche dover lavorare ad una quantità enorme di cose. Senza dubbio non sono stati mesi facili per gli sviluppatori, e i prossimi potrebbero essere ancora più difficili. Intanto per l’E3 e l’evento con Xbox, Betheshda ha mostrato un breve video per presentare Starfield. Ma non è stato un trailer come gli altri.

La voce narrante che ci accompagna nella visione, infatti, sottolinea con pungente ironia come le cose non siano affatto finite e quindi questa è l’unica cosa che i dev possono mostrare.Questo è il protagonista della nostra storia. Ma al momento ve ne mostreremo solo una silhouette. Di spalle, perché gli sviluppatori non ancora lavorato sul viso e le animazioni”. E tanto altro, un modo scanzonato e anche piuttosto onesto per sottolineare come Starfield sia ancora un work in progress e quindi “chiediamo scusa ai videogiocatori”.

LEGGI ANCHE —> Questi nuovi controller cambiano la storia dei videogiochi

In tal senso  gli sviluppatori d Betheshda hanno lavorato alacremente per cercare di accelerare il progetto. Starfield uscirà su Xbox e PC l’11 novembre 2022, quindi manca oltre un anno abbondante di sviluppo. Diamo fiducia agli sviluppatori. Di seguito il video.

Leggi anche —> Microsoft Flight Simulator, c’è l’uscita per console e l’espansione Top Gun