Battaglie tra draghi su next-gen: ecco il free-to-play Century – VIDEO

Arriva l’annuncio ufficiale da parte dello sviluppatore: state per diventare cavalieri di draghi con Century, il nuovo free to play per console next gen e dispositivi mobili.

Battaglie tra draghi su next-gen: ecco il free-to-play Century - VIDEO
Battaglie tra draghi su next-gen: ecco il free-to-play Century – VIDEO (foto: Playwing)

Ammettiamolo, l’idea di salire in groppa a un drago è un sogno di molti. Quante volte avete pensato che poter dare fuoco a chi è davanti a voi nel traffico sarebbe stata una soluzione ottima per ridurre le code? Noi molte, moltissime.

Quindi ora che possiamo cominciare a sognare con il free to play firmato Playwing, il cui titolo completo è Century: Age of Ashes, non vediamo l’ora che arrivi il 2022. Manca infatti una data più precisa per console ma abbiamo un trailer di presentazione che fa ben sperare per un prodotto multiplayer pronto per le console di prossima generazione e allo stesso tempo per dispositivi mobili.

Come sarà nell’ottimizzazione? Questo è presto per dirlo ma con la prospettiva di una cavalcatura di fuoco tanti giocatori e tante giocatrici probabilmente passeranno sopra a qualche singhiozzo di prestazione.

Century: Age of Ashes, giocare free to play e free ovunque

L’aspetto che più vogliamo vedere è come Century: Age of Ashes gestirà il passaggio dei salvataggi da una piattaforma all’altra. Playwing infatti promette a tutti i giocatori la possibilità di fare avanti e indietro tra la versione per console e quella per PC con i salvataggi. Un crossplay di fuoco verrebbe da dire. Al momento il gioco ha una data precisa solo per PC: il 2 dicembre.

Con una mossa a nostro avviso decisamente efficace, quindi, quelli di Playwing hanno deciso di non partire in quarta e anzi di prendere tempo per vedere il loro gioco prendere il volo prima su computer e poi, nel 2022 ci dice il trailer, passare ad accendere anche le console. Anche perchè si tratta di un prodotto ambizioso con tre modalità: 3V3, 6V6 e una modalità cattura la bandiera.

Leggi anche -> Amato gioco Ubisoft sta per essere cancellato: il comunicato

Leggi anche -> Far Cry 7 sarà rivoluzionario, Ubisoft ha le idee chiare

Nel regno di Century i nomi dati a queste modalità sono parecchio evocativi: Carnage e Gates of Fire. Gates of Fire ci sembra, a parole, quella più divertente perchè non si tratta solo di conquistare e mantenere una bandiera ma anche cercare di totalizzare più punto volando attraverso alcune porte (modello slalom gigante infernale).

Impostazioni privacy